25 Maggio 2011

Al via "Sapore di Mare" la nuova iniziativa marketing di Horeca Italiana


horecaita-news.jpgL’eccellenza nella distribuzione specializzata. Questa  la mission del Gruppo consortile Horeca Italiana, una mission che dal 2010 ad oggi non è cambiata, anzi si è rafforzata, grazie ai nuovi ingressi e ai riconoscimenti ottenuti dai fornitori e dal mondo della distribuzione. Un gruppo di imprenditori uniti e decisi a contribuire all’evoluzione della distribuzione nel canale specializzato, con idee e progetti innovativi. 

L’eccellenza nella distribuzione specializzata. Dopo aver raggiunto traguardi importanti, come l’unicità delle trattative, gli impegni al target di gruppo nell’ambito dell’insegna, una politica assortimentale che garantisca la trattazione dei fornitori contrattizzati, la sfida nuova del 2011 consiste nel lancio della campagna di trade marketing “Sapore di mare”.

L’eccellenza nella distribuzione specializzata. Con questa attività Horeca Italiana garantirà la trattazione continuativa e preferenziale nell’ambito di punti di vendita stagionali ed alto vendenti a tutti i prodotti coinvolti nell’operazione. L’attività sarà integrata con una indagine messa appunto insieme ai fornitori partecipanti all’operazione, che servirà a fotografare usi e abitudini dei punti di vendita coinvolti. I fornitori attraverso un sito dedicato potranno accedere a tutte le informazioni  riguardanti i singoli punti di consumo, ma cosa completamente innovativa potranno consultare on line il ritirato giornaliero dei punti di vendita coinvolti nell’operazione. Questo risultato sarà garantito attraverso il gestionale di Horeca Italiana in contatto diretto con i palmari della rete di vendita dei soci. Nasce pertanto il club dell’eccellenza dei punti di vendita di Horeca Italiana, al termine della campagna ogni punto di vendita coinvolto riceverà in omaggio un note-book, che unitamente ad una casella mail certificata e dedicata gli consentirà di essere in contatto costante con il proprio distributore e con i fornitori coinvolti. In un mondo sempre geloso dei propri dati Horeca Italiana li condivide in modo del tutto trasparente ed oggettivo con i propri partner, riservandosi il ruolo di trade union, tra industria e mercato finale come logico posizionamento della distribuzione specializzata. Quest’attività oltre a garantire informazioni, dati riscontrabili, avvicinerà gli esercenti al mondo industriale, rendendo possibili solo attraverso i soci di Horeca Italiana, ulteriori investimenti sul punto di vendita, quali visite di promoter dedicati, promozioni specifiche maggiore supporto di materiale Pop.

L’eccellenza nella distribuzione specializzata. L’evento come ogni grande occasione che si rispetti, avrà una cornice d’autore, è infatti previsto per il lancio della campagna un meeting in una località molto esclusiva “ La Posta Vecchia “. L’odierna struttura fu costruita dalla famiglia Orsini nel 1640 e sorge sulle vestigia di quello che una volta era la città porto di Alsium, ed infatti sarà possibile visitare al suo interno le antiche rovine romane coniugate con il fascino di un accoglienza esclusiva. All’evento parteciperanno oltre ai soci di Horeca Italiana, i fornitori coinvolti nell’operazione : Averna, Campari, Ceres, Conserve Italia, Pepsi, San Benedetto, La federazione Italgrob e la rivista Gbi.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

15/01/2025

Paola Donelli è la nuova Frontline Activation Marketing Director di The Coca-Cola Company per Italia e Albania. Nella sua nuova veste, dovrà coordinare il team che gestisce le strategie di...

14/01/2025

Nuovi pack dei succhi di frutta Yoga, nuova gamma di polpe Triangolini Valfrutta ed edizione speciale dei Frullati Veggie: sono solo alcune delle novità che Conserve Italia porterà alla  21ª...

13/01/2025

C'è un nuovo manager alla direzione del Consorzio Vino Chianti: dal'1 gennaio 2025 Saverio Galli Torrini è subentrato a Marco Alessandro Bani. Quasi quarant’anni d’età e un percorso...

10/01/2025

Il Consiglio dei Ministri, su proposta di Adolfo Urso, Ministro delle Imprese e del Made in Italy, ha avviato l’esame di un disegno di legge annuale sulle piccole e medie imprese. Nell’ambito...



Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità

Via Spadolini 7 - 20141 Milano
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
Copyright 2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@lswr.it

Top