Il concorso Italian Master Bartender è entrato nel vivo ed ha avuto un tale successo da coinvolgere, in poco tempo, moltissimi aspiranti campioni. Un po’ di numeri: 203 sono le adesioni; 103 i partecipanti ai test sul sito dedicato; 75 sono coloro che hanno raggiunto la semifinale, divisi tra Nord, Centro e Sud.
Il fermento è stato tale da richiedere un sito speciale, www.masterbartender.it, dedicato all’evento ed ai Bartender, il cui accesso è vincolato da una password.
Le semifinali si sono svolte nel mese di giugno presso gli stabilimenti Birra Peroni nel nord, centro e sud Italia; a Roma il 20, a Padova il 22 e di Bari il 27.
La giornata del concorso è stata piena di appuntamenti per i quali i contendenti si sono preparati per mesi. Ognuna delle tre giornate ha avuto inizio con la visita allo stabilimento, a cui è seguito un meticoloso training sulla birra che ha visto i Bartender impegnati in una parte teorica ed una pratica, guidati ogni volta da un mastro birraio di Birra Peroni che ha concentrato l’attenzione, in modo particolare, sulla spillatura.
Dopo la lezione è venuta la prova, con un test scritto che ha dato modo ad ogni partecipante di ricevere un attestato di partecipazione alla fine della giornata.
È adesso, però, che la sfida arriva a farsi davvero importante perché tra i 75 semifinalisti solo in 20 partiranno per la full immersion di tre giorni tra Praga e Pilsen, dal 19 al 21 luglio, dove finalmente si apriranno per loro i cancelli della fabbrica di Pilsner Urquell.
Una volta rientrati gli sfidanti, ormai a pieno titolo ambasciatori del Brand, avranno ancora un po’ di tempo per preparasi alla finale nazionale che si terrà a Milano il prossimo settembre.
Per prendere visione dei nomi dei finalisti e dei rispettivi locali è sufficiente accedere al link www.masterbartender.it/20finalisti.html.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
15/01/2025
Paola Donelli è la nuova Frontline Activation Marketing Director di The Coca-Cola Company per Italia e Albania. Nella sua nuova veste, dovrà coordinare il team che gestisce le strategie di...
14/01/2025
Nuovi pack dei succhi di frutta Yoga, nuova gamma di polpe Triangolini Valfrutta ed edizione speciale dei Frullati Veggie: sono solo alcune delle novità che Conserve Italia porterà alla 21ª...
13/01/2025
C'è un nuovo manager alla direzione del Consorzio Vino Chianti: dal'1 gennaio 2025 Saverio Galli Torrini è subentrato a Marco Alessandro Bani. Quasi quarant’anni d’età e un percorso...
10/01/2025
Il Consiglio dei Ministri, su proposta di Adolfo Urso, Ministro delle Imprese e del Made in Italy, ha avviato l’esame di un disegno di legge annuale sulle piccole e medie imprese. Nell’ambito...
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Via Spadolini 7 - 20141 Milano
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
Copyright 2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@lswr.it