Nell’impianto di Firenze un’apposita cella coibentata per garantire la qualità dei vini
Calenzano (Fi), 28 giugno 2011
Nuovo contratto della durata di 3 anni per Geodis Züst Ambrosetti, la società del Gruppo Geodis operativa nel settore trasporto su strada che conta in Italia 60 punti operativi, circa 350 collaboratori diretti e che ha chiuso il 2010 con fatturato pari a 123 milioni di euro.
Dal mese di giugno, infatti, il Gruppo Frescobaldi - prestigioso produttore toscano di vino di proprietà dell’omonima famiglia fiorentina - ha affidato a Geodis Züst Ambrosetti l’incarico per la gestione di tutte le attività di logistica integrata presso la filiale di Calenzano, in provincia di Firenze.
Questo nuovo contratto permette al Gruppo Geodis di accrescere e consolidare la propria presenza sul territorio toscano, dove da qualche mese è operativa con un nuovo impianto a Barberino di Mugello.
Geodis Züst Ambrosetti si occuperà per il Gruppo Frescobaldi, di tutte le attività di logistica, con stoccaggio ed evasione di ordini con riproduzione della ddt del Gruppo toscano e seguirà per l’azienda anche la distribuzione capillare nell’area Centro-Nord d’Italia.
Il Gruppo Frescobaldi – noto in tutto il mondo per l’altissima qualità dei suoi vini - ha deciso di affidare questo incarico a Geodis per l’accuratezza e la scrupolosità del servizio proposto oltreché per l’affidabilità e la cura con cui l’azienda segue tutti i suoi clienti. Questo nuovo contratto accresce così il numero di aziende operanti nel settore dei vini & liquori che hanno scelto di affidarsi a Geodis per le attività di trasporto e di logistica. Questa specializzazione nel settore ha permesso a Geodis Züst Ambrosetti negli anni di studiare e implementare delle soluzioni ad hoc che facessero fronte alle specifiche esigente di ogni singolo cliente.
Per il Gruppo Frescobaldi, nello specifico, Geodis Züst Ambrosetti ha costruito, presso la filiale di Calenzano (Firenze), una particolare cella coibentata che garantisce il mantenimento dei prestigiosi vini ad una temperatura controllata di 18-20°.
Secondo i primi dati raccolti da Geodis Züst Ambrosetti, dopo le prime settimane di collaborazione con il Gruppo Frescobaldi, la movimentazione giornaliera è stata quantificata in circa 80/90 quintali di prodotto, pari a circa 80 ordini evasi in totale.
L’inaugurazione ufficiale della cella coibentata, con taglio del nastro, si è svolta proprio ieri, lunedì 27 giugno, alla presenza dei top manager di entrambe le società.
PROFILO MARCHESI DE’ FRESCOBALDI – www.frescobaldi.it
Una famiglia fiorentina dedita da trenta generazioni alla produzione di grandi vini toscani, 5000 ettari di proprietà, oltre 1000 di vigneti, nove tenute in Toscana e una distribuzione di qualità in oltre 65 paesi del mondo. Uno stile Frescobaldi, che coniuga da sempre tradizione e innovazione.
Con l`obiettivo di essere il più prestigioso produttore toscano di vino, Frescobaldi crede nel rispetto del territorio, punta sull`eccellenza delle proprie uve, investe in comunicazione e nella professionalità delle risorse umane.
In oltre 700 anni la famiglia Frescobaldi ha partecipato attivamente alla cultura, al commercio, alla finanza , alla storia italiana e della Toscana in particolare. Da 30 generazioni i Frescobaldi gestiscono l`azienda vinicola di famiglia, coniugando felicemente tradizione, esperienza e innovazione. Numerosi sono i membri della famiglia che lavorano nell`azienda. Gli esponenti delle nuove generazioni stanno raccogliendo l`eredità dei predecessori, spinti dalla passione per un`attività che richiede notevole professionalità e competenza.
PROFILO GEODIS GROUP - www.geodis.com
Geodis, società del Gruppo SNCF, si posiziona tra i primi quattro Global Logistics Services Provider in Europa. La capacità del Gruppo di coordinare tutti i passaggi della catena logistica (air e sea freight forwarding, groupage, express, logistica contrattuale, trasporti part e full truck loads, reverse logistics, supply chain optimization) permette di supportare i suoi clienti negli sviluppi strategici, geografici e tecnologici, fornendo loro soluzioni su misura per ottimizzare i flussi di merci e di informazioni. Geodis offre una vasta gamma di servizi logistici in grado di incontrare le necessità specifiche di ogni settore dell’economia. Grazie ad un network di 120 Paesi, i 30,000 collaboratori Geodis offrono un’esperienza multiculturale, prossimità al cliente ed un’elevata flessibilità. Il Gruppo Geodis ha fatturato nel 2010 6,5 Miliardi di Euro.
CONTATTI:
Pamela CALDEROLI
Marketing & Communication Manager Geodis Logistics S.p.A.
Communication Manager Geodis Züst Ambrosetti S.p.A.
E-mail: pamela.calderoli@geodislogistics.it
CONTATTI STAMPA:
Ufficio Stampa Geodis Züst Ambrosetti
RdP Strategia e Comunicazione srl
Tel. +39 02 7490794
E-mail : rdp@rdp.it
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
15/01/2025
Paola Donelli è la nuova Frontline Activation Marketing Director di The Coca-Cola Company per Italia e Albania. Nella sua nuova veste, dovrà coordinare il team che gestisce le strategie di...
14/01/2025
Nuovi pack dei succhi di frutta Yoga, nuova gamma di polpe Triangolini Valfrutta ed edizione speciale dei Frullati Veggie: sono solo alcune delle novità che Conserve Italia porterà alla 21ª...
13/01/2025
C'è un nuovo manager alla direzione del Consorzio Vino Chianti: dal'1 gennaio 2025 Saverio Galli Torrini è subentrato a Marco Alessandro Bani. Quasi quarant’anni d’età e un percorso...
10/01/2025
Il Consiglio dei Ministri, su proposta di Adolfo Urso, Ministro delle Imprese e del Made in Italy, ha avviato l’esame di un disegno di legge annuale sulle piccole e medie imprese. Nell’ambito...
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Via Spadolini 7 - 20141 Milano
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
Copyright 2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@lswr.it