25 Luglio 2011

Ferrarelle ricicla 10.000 bottiglie d’acqua


65_ferrarelle-1-.pngFerrarelle, l’effervescente naturale più bevuta dagli italiani, ha partecipato come sponsor al Meet In Town 2011, il festival dei nuovi suoni realizzato da Musica per Roma il 22 ed il 23 Luglio presso l’Auditorium parco della Musica.

In occasione di questa manifestazione rivolta ad un target giovane, Ferrarelle ha promosso un’attività di educazione al riciclo delle bottiglie d’acqua distribuite gratuitamente ai partecipanti del festival.

Il progetto, nato da un’idea di Sostenibile (società di Consulenza che affianca Ferrarelle in alcuni progetti) ha previsto il posizionamento di 40 raccoglitori per il recupero del PET all’interno delle sale dell’Auditorium, per dare vita ad un’attività di promozione al riciclo delle bottiglie d’acqua distribuite ai partecipanti al MIT.

In due giorni con collaborazione di AMA Roma (associata al  consorzio COREPLA),  sono state recuperate e conferite a riciclo circa 10.000 bottiglie di Ferrarelle.

Per Ferrarelle SpA, azienda che ha sviluppato una vera e propria tradizione di sostenibilità negli ultimi anni, il MIT ha rappresentato un’ottima occasione per diffondere corretta informazione sulla gestione degli imballi di PET ai giovani consumatori.

In un panorama di mercato molto affollato, infatti, dove molti brand raccontano falsi miti sulla sostenibilità e su alternative bio agli imballi in PET, Ferrarelle, brand storico a cui i consumatori hanno sempre manifestato grande fiducia e affetto, tiene sempre a rimarcare che il PET è l’unico imballo che offra tutte le garanzie di protezione della qualità del prodotto, e che, correttamente gestito dal consumatore, può avere nuova vita.

È recente, infatti, l’adeguamento dell’Italia alla normativa europea sul cosiddetto bottle-to-bottle, ovvero la possibilità di utilizzare PET reciclato per produrre nuovi imballi alimentari, ottenendo così un notevole contenimento del consumo di PET, di energia e di risorse.

 

Ferrarelle SpA

Ferrarelle SpA è il quarto gruppo italiano nel settore delle acque minerali ed è proprietaria delle acque minerali Ferrarelle, Santagata, Natia, Boario, licenziataria per l’Italia dell’acqua e delle bevande Vitasnella e distributore esclusivo per la penisola del brand Evian.  Dopo aver raggiunto una quota di mercato di circa l’11% in Italia, la società è in espansione anche all’estero e con Ferrarelle e Natia è in distribuzione in USA,Francia, Spagna,Australia, Nuova Zelanda, Germania, Regno Unito, Russia, Danimarca, Giappone, Hong Kong, Taiwan . 

 

Per informazioni:

Ferrarelle SpA                                      D’Antona&Partners

Michele Pontecorvo                                 Sabrina Viotti           Jasmine Le Van Kim

michele.pontecorvo@ferrarelle.it              s.viotti@dandp.it      j.levankim@dandp.it

ufficio.stampa@ferrarelle.it

Tel. 02-574608                                      Tel. 02-85457048       Tel. 02-85457035

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

15/01/2025

Paola Donelli è la nuova Frontline Activation Marketing Director di The Coca-Cola Company per Italia e Albania. Nella sua nuova veste, dovrà coordinare il team che gestisce le strategie di...

14/01/2025

Nuovi pack dei succhi di frutta Yoga, nuova gamma di polpe Triangolini Valfrutta ed edizione speciale dei Frullati Veggie: sono solo alcune delle novità che Conserve Italia porterà alla  21ª...

13/01/2025

C'è un nuovo manager alla direzione del Consorzio Vino Chianti: dal'1 gennaio 2025 Saverio Galli Torrini è subentrato a Marco Alessandro Bani. Quasi quarant’anni d’età e un percorso...

10/01/2025

Il Consiglio dei Ministri, su proposta di Adolfo Urso, Ministro delle Imprese e del Made in Italy, ha avviato l’esame di un disegno di legge annuale sulle piccole e medie imprese. Nell’ambito...



Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità

Via Spadolini 7 - 20141 Milano
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
Copyright 2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@lswr.it

Top