Pochi minuti prima del via incontriamo un Mauro Entradi impegnatissimo ma raggiante mentre osserva fluire nella grande sala del Centro Congressi Giulio Cesare di Cevia (RA) i 320 convenuti sabato e oltre 500 domenica: titolari di imprese associate a Cateingross e il loro personale di vendita.
Mauro,è stato complesso organizzare il convegno dei soci e subito dopo l’incontro con i produttori?
Abbiamo preso la decisione ad agosto scorso e iniziato a lavorarci dai primi di settembre. Eventi del genere sono una novità nel settore per cui è occorso del tempo per spiegare all’industria finalità e vantaggi di questa iniziativa.
Vista la congrua presenza dei fornitori e degli osservatori il successo è stato raggiunto?
Un altro scalino verso il rilancio dell’Organizzazione è stato superato ma la gradinata che dobbiamo salire è ancora lunga.
Cateringross è la più grande cooperativa del food italiano:cosa serve ancora?
La compattezza del gruppo e una elevata condivisione degli obiettivi e delle modalità per raggiungerli da parte dei singoli soci. Per la prima volta abbiamo istituito un pool di “governace” che opera in stretta collaborazione con il vertice e il Consiglio: innovazione di grande effetto e gradita dai soci.
La strategia per l’immediato futuro?
Riteniamo di dover lavorare molto sul cliente finale non per inseguire volumi ma per creare una rete di punti vendita affidabili ed evolvibili. In un recente incontro in ECD (l’Ente partecipato dai consorzi di undici paesi europei)abbiamo costatato che in Europa si paga dai 7 ai 15 giorni massimo. Da noi la media è di 100 gg: mediante la formazione dei nostri venditori dobbiamo riuscire aescludere i clienti a rischio e far crescere gli altri.
Un concetto per chiudere.
Mi approprio di una considerazione cara al presidente Franco Gialdini:”Cateringross è cambiata. E’ in atto un nuovo corso e già in vista un promettente futuro”!
Franco Bruno Marini
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
16/01/2025
La tendenza del low alcol non accenna a fermarsi: secondo un recente report dell'IWSR - International Wine & Spirits Research, entro il 2027 si prevede che il segmento "low" cresca del +6% nei...
15/01/2025
Paola Donelli è la nuova Frontline Activation Marketing Director di The Coca-Cola Company per Italia e Albania. Nella sua nuova veste, dovrà coordinare il team che gestisce le strategie di...
14/01/2025
Nuovi pack dei succhi di frutta Yoga, nuova gamma di polpe Triangolini Valfrutta ed edizione speciale dei Frullati Veggie: sono solo alcune delle novità che Conserve Italia porterà alla 21ª...
13/01/2025
C'è un nuovo manager alla direzione del Consorzio Vino Chianti: dal'1 gennaio 2025 Saverio Galli Torrini è subentrato a Marco Alessandro Bani. Quasi quarant’anni d’età e un percorso...
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Via Spadolini 7 - 20141 Milano
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
Copyright 2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@lswr.it