19 Dicembre 2011

Pernotti e cene nel profondo blu


sotto.jpgMaldive, Fiji, Florida sono solo alcuni dei luoghi in cui è possibile visitare e soggiornare in speciali alberghi e ristoranti, completamente immersi nell’acqua.

Una moda, una sfida architettonica? Anche, ma non solo: l`innalzamento dei mari è una realtà che sta già ingoiando molte isole, e presto potrebbe toccare anche alle Maldive, a causa del fenomeno “global warming” che scioglie i ghiacciai perenni e causa l’innalzamento degli oceani.

Così un po’ per stupire un po’ per anticipare i tempi, molte strutture hanno fatto di necessità virtù, proponendo inimmaginabili vacanze sott’acqua.

Proprio alle Maldive esiste già una spa con tanto di sala per cerimonie per matrimoni e grandi eventi: si tratta della spa Huvafen Fushi Resort. All`interno tutto rimanda all’oceano e all’immersione: colori, vetrate, pavimento in ciottoli. All`Itaha Undersea Restaurant, sempre alle Maldive, è possibile cenare sott’acqua in una sala completamente trasparente con una visuale a 180° sul reef.

Nelle Isole Fiji, invece, si sta costruendo il Poseidon resort: un appartamento e 24 suite da cui accedere in ascensore inabissandosi nell`oceano. I programmi di studio sui pesci e i fondali marini faranno da corollario ad un soggiorno immersi nel blu.

In Florida, ispirato alla fantasia di Giulio Verne, il Jules Undersea lodge, sei metri sotto il livello marino, permette di osservare dagli oblò il fondo di una laguna, come si fosse in un sottomarino.

Chi non è in possesso di un brevetto non può dormire in questo posto così eccentrico e deve prima sottoporsi a un corso intensivo.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

16/01/2025

La tendenza del low alcol non accenna a fermarsi: secondo un recente report dell'IWSR - International Wine & Spirits Research, entro il 2027 si prevede che il segmento "low" cresca del +6% nei...

15/01/2025

Paola Donelli è la nuova Frontline Activation Marketing Director di The Coca-Cola Company per Italia e Albania. Nella sua nuova veste, dovrà coordinare il team che gestisce le strategie di...

14/01/2025

Nuovi pack dei succhi di frutta Yoga, nuova gamma di polpe Triangolini Valfrutta ed edizione speciale dei Frullati Veggie: sono solo alcune delle novità che Conserve Italia porterà alla  21ª...

13/01/2025

C'è un nuovo manager alla direzione del Consorzio Vino Chianti: dal'1 gennaio 2025 Saverio Galli Torrini è subentrato a Marco Alessandro Bani. Quasi quarant’anni d’età e un percorso...



Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità

Via Spadolini 7 - 20141 Milano
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
Copyright 2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@lswr.it

Top