19 Gennaio 2012

Premio Sanpellegrino Campus, per la promozione della cultura dell’acqua minerale


cop.jpgIl Gruppo Sanpellegrino (www.sanpellegrino-corporate.it), leader italiano delle acque minerali, firma la prima edizione del Premio rivolto a tutti gli studenti delle Università italiane che hanno realizzato la loro tesi indagando il complesso mondo dell’acqua minerale.

 

Mondo accademico e Acqua Minerale si uniscono in un connubio perfetto per promuovere creatività e idee sull’importanza della risorsa idrica quale bene indispensabile per l’intero Pianeta. Con questo spirito il Premio Sanpellegrino Campus intende valorizzare il patrimonio di conoscenze, esperienze e talento portato in dote dai giovani universitari, ambasciatori di ricerca e innovazione. Una giuria di esperti composta da giornalisti del settore,  docenti accademici e membri interni al Gruppo vaglierà le tre migliori tesi che hanno indagato il complesso mondo dell’acqua minerale nei suoi vari ambiti e sviluppato idee che mettono al centro la risorsa idrica come volano di crescita economica, sociale e culturale.

“Promuovere il talento e le idee. Questa la motivazione principale da cui siamo partiti quando abbiamo pensato a questa iniziativa - afferma Stefano Agostini, Amministratore Delegato del Gruppo Sanpellegrino – La nostra azienda, da sempre, valorizza il merito e il talento, premiando il raggiungimento di risultati eccellenti. Impegno e responsabilità significa per noi anche aiutare i professionisti di domani a mettere a frutto le loro potenzialità assegnando loro obiettivi stimolanti e sfidanti”.

 

Un premio rivolto sia a laureati sia a laureandi che, da gennaio 2009 ad aprile 2012, hanno deciso o decideranno di dedicare la loro ricerca ad un settore tanto complesso quanto affascinante, contribuendo così a creare valore intorno al patrimonio idrico e a favorirne una sempre maggiore cultura.

Le aree tematiche previste sono tre e riguardano “Sostenibilità e Ambiente”, “Salute e Idratazione” e “Valore e Cultura” e, fra queste, le ultime due prevedono un focus specifico sull’acqua minerale. Le tre, valutate come più valide e interessanti, si aggiudicheranno una borsa di studio in denaro. Tutti gli studenti che vorranno partecipare potranno consultare il bando nella sezione Campus del sito Sanpellegrino (http://www.sanpellegrino-corporate.it/campus.aspx) dedicata al sostegno del mondo accademico e realizzata in collaborazione con Tesi Online. Sanpellegrino Campus è un centro studi autorevole che promuove l’autonomia della ricerca dei giovani universitari sull’acqua minerale sotto i suoi molteplici aspetti.

Tesionline, nato nel 2000, è il primo sito dedicato alla conservazione e divulgazione delle tesi di laurea, master, dottorato e specializzazione. Oltre ai fondatori Tesi Online si avvale della collaborazione di uno staff di 12 persone e dell`indispensabile apprezzamento di più di 30.000 autori che hanno scelto di pubblicarvi la loro tesi.
La sua mission è quella di promuovere l`opera degli Autori presso gli editori che entrano in contatto con il portale e di facilitarne i contatti con il mondo del lavoro.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

16/01/2025

La tendenza del low alcol non accenna a fermarsi: secondo un recente report dell'IWSR - International Wine & Spirits Research, entro il 2027 si prevede che il segmento "low" cresca del +6% nei...

15/01/2025

Paola Donelli è la nuova Frontline Activation Marketing Director di The Coca-Cola Company per Italia e Albania. Nella sua nuova veste, dovrà coordinare il team che gestisce le strategie di...

14/01/2025

Nuovi pack dei succhi di frutta Yoga, nuova gamma di polpe Triangolini Valfrutta ed edizione speciale dei Frullati Veggie: sono solo alcune delle novità che Conserve Italia porterà alla  21ª...

13/01/2025

C'è un nuovo manager alla direzione del Consorzio Vino Chianti: dal'1 gennaio 2025 Saverio Galli Torrini è subentrato a Marco Alessandro Bani. Quasi quarant’anni d’età e un percorso...



Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità

Via Spadolini 7 - 20141 Milano
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
Copyright 2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@lswr.it

Top