Roberto Jarrín, 46 anni, è il nuovo Chief Executive Officer di Birra Peroni, azienda italiana parte del Gruppo multinazionale SABMiller. JarrÍn, nato in Brasile e cresciuto in Ecuador, giunge in Birra Peroni dopo importanti esperienze internazionali in USA, Messico, Guatemala, Perù e Venezuela.
Laureato con lode in Ingegneria Chimica presso il Florida Technology Institute, JarrÍn inizia la sua carriera professionale in Procter & Gamble, dove lavora per 10 anni prima nel Dipartimento di Ricerca e Sviluppo, poi nella divisione Marketing. Nel 2001 si sposta in Frito Lay presso PepsiCo Co. in Guatemala dove ricopre il ruolo di Direttore Marketing e Organized Trade. Nel 2007 JarrÍn entra nel Gruppo SABMiller come Vice-President Marketing di Cerveceria Nacional in Ecuador e nel 2009 assume l’incarico di Managing Director e Presidente della Cerveceria Nacional CN S.A.
Nel suo nuovo incarico Roberto JarrÍn avrà l’ambizioso compito di guidare Birra Peroni in una congiuntura economica particolarmente delicata. “Siamo consapevoli che l’attuale condizione di mercato e la generalizzata contrazione dei consumi avrà un impatto anche sul settore birrario – ha commentato Roberto JarrÍn, CEO di Birra Peroni -. Il nostro impegno sarà quello di mantenere alti i livelli di competitività dando valore ai nostri marchi, consolidando le nostre politiche commerciali e continuando ad offrire ai nostri consumatori un prodotto di qualità e di eccellenza che trova conferma nel nostro successo in Italia ma anche all’estero. Nastro Azzurro viene oggi esportata in oltre 55 paesi ed è diventata un vero simbolo del made in Italy e dell’eccellenza dell’industria alimentare italiana nel mondo”.
Recentemente Birra Peroni ha presentato il suo primo Bilancio di Sostenibilità che rende esplicito l’impegno dell’azienda per uno sviluppo sostenibile. “Crediamo che operare in maniera sostenibile sia l’unico modo per mantenere alto il livello delle nostre performance nel lungo termine e per garantire una crescita continua del business in un periodo di profonda trasformazione delle logiche di mercato – commenta JarrÍn -. L’impegno dell’azienda in questa direzione si concretizza in azioni e strategie tangibili che si focalizzano principalmente sul consumo responsabile, il sostegno alle comunità locali e la salvaguardia dell’ambiente. “Tra i nostri obiettivi futuri rientra ad esempio la riduzione del 25% del consumo di acqua entro il 2015 e la riduzione delle emissioni di CO2 del 50% dal 2008 al 2020 – conclude JarrÍn -. Sul fronte della promozione del consumo responsabile il nostro impegno è rivolto all’informazione e sensibilizzazione dei consumatori e dei nostri dipendenti attraverso azioni concrete come l’inserimento di messaggi responsabili sulla nostra comunicazione commerciale e sulle etichette di tutti i nostri prodotti ma anche promuovendo iniziative volte a favorire un consumo responsabile”.
Nel dare il benvenuto a Roberto JarrÍn, il Consiglio di Amministrazione di Birra Peroni esprime un sincero ringraziamento ad Alfonso Bosch, che lo ha preceduto, per la sua capacità di visione e la leadership appassionata che ha dimostrato, augurandogli i migliori successi nel suo nuovo incarico all’interno del Gruppo SABMiller.
Birra Peroni S.p.A.
Birra Peroni è un’azienda italiana che fa parte del Gruppo multinazionale SABMiller plc, secondo produttore di birra al mondo, presente in più di 75 Paesi sui sei continenti e quotato in borsa sia a Londra che a Johannesburg, con una produzione di 218 milioni di ettolitri, oltre 200 marchi in portafoglio ed un organico di più di 70.000 dipendenti.
La produzione annua di Birra Peroni ammonta a oltre 4,7 milioni di ettolitri, dei quali oltre un milione vengono esportati per un fatturato di circa 500 milioni di euro. I marchi prodotti e commercializzati da Birra Peroni sono: PERONI, la birra più venduta e conosciuta in Italia, NASTRO AZZURRO, la birra italiana più venduta all’estero, PILSNER URQUELL, considerata una delle migliori birre al mondo ed altri prestigiosi marchi nazionali ed internazionali come MILLER, TOURTEL, PERONI GRAN RISERVA, PERONI GRAN RISERVA ROSSA, PERONCINO, RAFFO e WUHRER. Birra Peroni nata a Vigevano nel 1846 è diventata, grazie al successo dei propri marchi, una delle maggiori realtà imprenditoriali Italiane ed oggi uno dei simboli del Made in Italy grazie alla conquista, con Nastro Azzurro, di mercati importanti negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Australia ed in altri 50 Paesi.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
16/01/2025
La tendenza del low alcol non accenna a fermarsi: secondo un recente report dell'IWSR - International Wine & Spirits Research, entro il 2027 si prevede che il segmento "low" cresca del +6% nei...
15/01/2025
Paola Donelli è la nuova Frontline Activation Marketing Director di The Coca-Cola Company per Italia e Albania. Nella sua nuova veste, dovrà coordinare il team che gestisce le strategie di...
14/01/2025
Nuovi pack dei succhi di frutta Yoga, nuova gamma di polpe Triangolini Valfrutta ed edizione speciale dei Frullati Veggie: sono solo alcune delle novità che Conserve Italia porterà alla 21ª...
13/01/2025
C'è un nuovo manager alla direzione del Consorzio Vino Chianti: dal'1 gennaio 2025 Saverio Galli Torrini è subentrato a Marco Alessandro Bani. Quasi quarant’anni d’età e un percorso...
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Via Spadolini 7 - 20141 Milano
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
Copyright 2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@lswr.it