Una nuova società che unisce l’esperienza nel Trade Marketing e la competenza nel Retail Management
nell’analisi e consulenza aziendale
Da oggi il mercato ha un nuovo leader nella progettazione e implementazione dell’analisi e della consulenza legata alle strategie d’impresa: nasce TradeLab Spa.
L’azienda, nata dalla fusione di TradeLab Srl, società di analisi e consulenza nel Trade Marketing, e di Retail Siting Srl, società di consulenza specializzata in Retail Marketing, si propone di offrire supporti integrati per rendere più efficaci ed efficienti i rapporti all’interno della filiera distributiva e per migliorare le performance di catene distributive e punti vendita.
TradeLab Srl, azienda nata del 1999 dall’iniziativa di cinque docenti universitari accomunati dalla stessa passione per il marketing e la distribuzione commerciale, si focalizza sulla fornitura di strumenti di analisi e consulenza per le attività di Trade Marketing, gestione dei canali distributivi e della multicanalità, segmentazione di intermediari e punti vendita, individuazione e sfruttamento delle potenzialità microterritoriali, gestione delle attività di In Store Marketing e Category Marketing.
Grazie alla progressiva fusione prima con ReCoSys e poi con Retail Siting, società che dal 2003 hanno progettato e implementato modelli consulenziali strategici e operativi dedicati al retailing, si aggiunge così la competenza specialistica nel Retail Management che si esprime attraverso la fornitura di strumenti operativi a supporto della gestione di ogni fase del ciclo di vita del retail: dall’individuazione della location al riposizionamento/rivitalizzazione dell’offerta.
“Questo importante progetto - spiega Mauro Lamparelli, Partner & Direttore Sviluppo di TradeLab - nasce dalla volontà di affermarsi sul mercato con un’offerta completa e sinergica attraverso l’integrazione del Know How e delportafoglio di prodotti e di servizi delle due società che da sempre si avvalgono di professionisti con una forte identità specialistica, costantemente aggiornata grazie al contatto diretto con il mondo accademico e aziendale. “
TradeLab Spa, che si affida all’esperienza di prefessionisti nell’ambito dell’analisi e della consulenza, opererà in diversisettori che vanno dal Largo Consumo Away From Home & At Home, Retail Food & Non Food fino a quello delle Banche e della finanza.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
16/01/2025
La tendenza del low alcol non accenna a fermarsi: secondo un recente report dell'IWSR - International Wine & Spirits Research, entro il 2027 si prevede che il segmento "low" cresca del +6% nei...
15/01/2025
Paola Donelli è la nuova Frontline Activation Marketing Director di The Coca-Cola Company per Italia e Albania. Nella sua nuova veste, dovrà coordinare il team che gestisce le strategie di...
14/01/2025
Nuovi pack dei succhi di frutta Yoga, nuova gamma di polpe Triangolini Valfrutta ed edizione speciale dei Frullati Veggie: sono solo alcune delle novità che Conserve Italia porterà alla 21ª...
13/01/2025
C'è un nuovo manager alla direzione del Consorzio Vino Chianti: dal'1 gennaio 2025 Saverio Galli Torrini è subentrato a Marco Alessandro Bani. Quasi quarant’anni d’età e un percorso...
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Via Spadolini 7 - 20141 Milano
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
Copyright 2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@lswr.it