16 Novembre 2010

Il Gruppo San Geminiano a Zanzibar


sangeminiano.jpgPartecipazione, condivisione, solidarietà: sono questi gli elementi che hanno caratterizzato e decretato il pieno successo della Convention del Gruppo San Geminiano svoltasi a Zanzibar dal 19 al 27 ottobre 2010.

Partecipazione  

Numerosa e qualificata la presenza degli ospiti, ben 230 persone e 96 aziende che hanno vissuto e gustato un soggiorno in un luogo del Mondo unico per fascino e bellezza La settimana si a svolta piacevolmente, all`insegna degli appuntamenti di lavoro, ma anche di tanto relax.

Condivisione

Il soggiorno inoltre, complice anche la fantastica cornice della località africana, ha rappresentato un particolare e prezioso momento di incontro e condivisione circa le problematiche e le opportunità attinenti il mondo del beverage. Scambi di esperienze ed opinioni, sia  fra i soci che  con gli ospiti delle aziende.

Momenti preziosi per una maggiore e migliore integrazione del gruppo e una sana crescita collettiva.

E infine Solidarietà

Il Meeting infatti  è stato scenario di un importante progetto solidale dal titolo “Costruiamo un pozzo per i bambini di Zanzibar”, dedicato alla memoria di un personaggio storico del Consorzio, Francesco Cantini, scomparso qualche tempo fa. San Geminiano si è dimostrata quindi ancora una volta unita e sensibile a favore di un`iniziativa così edificante: offrire un contributo concreto ai bambini della Missione Cristiana di Padre Damas tramite una raccolta di offerte mirata alla costruzione di un pozzo d`acqua.

Offrire acqua potabile a questa piccola Comunità cristiana è stato il primo passo per il sostegno della comunità stessa. Poi seguiranno  altre nobili azioni. Le esigenze, di certo, non mancano. Il parroco di questa comunità, di origini Kenyote, ha infatti nel cassetto molti sogni: il primo è di dare una valida istruzione e un credo ai suoi bambini, ponendo le basi per la nascita di nuovi luoghi di aggregazione quali sono scuole e chiese.

Durante il soggiorno, è stata organizzata una Messa nell`anfiteatro dell`Hotel alla quale hanno partecipato, fra gli altri numerosi e “solari” bambini.

La funzione religiosa è stata la perfetta occasione per raccogliere una discreta sommetta di danaro a favore della comunità. Un piccolo grande gesto di solidarietà il cui merito va dato a tutti i partecipanti del gruppo San Geminiano. A tutti loro di nuovo un grazie insieme al più affettuoso Jambo Jambo.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

27/12/2024

Non vanno bene i consumi per il fuori casa italiano: a perdere terreno sono soprattutto i consumi serali e notturni quindi aperitivi e cene. Contestualmente calano i consumi di vino, cocktail...

23/12/2024

Italiani disposti a risparmiare sulla quantità dei dolci da mettere a tavola nelle feste natalizie ma non sulla qualità. A dirlo è AIBI - Associazione Italiana Bakery Ingredients, che rappresenta...

20/12/2024

È stato approvato dall’assemblea generale dei soci di Cantine Riunite & Civ il bilancio di esercizio chiuso al 31 luglio 2024. Il fatturato è pari a circa 280 milioni di euro, con una...



Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità

Via Spadolini 7 - 20141 Milano
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
Copyright 2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@lswr.it

Top