Il Comune di Firenze ha modificato il cosiddetto regolamento della somministrazione pubblica che disciplina le regole per bar, pub e ristoranti in attesa di approvazione il prossimo 26 marzo: nel nuovo testo è espresso il divieto di esporre, sotto qualsiasi forma, la pubblicità di offerte promozionali per gli alcolici. Niente cartelli e lavagnette con indicazioni sugli alcolici, niente riferimenti a sconti su prodotti a base di alcol, bando a qualsiasi elemento che all’esterno esponga pubblicità sugli alcolici, insomma.
E chi non ottempera al nuovo regolamento incorrerà in una sanzione fino a 500 euro.
Il vicesindaco e assessore al commercio Dario Nardella spiega che il regolamento comunale è mirato a disincentivare la conoscenza al pubblico degli shot prendi 3 paghi 2.
Le regole nuove non riguarderanno i tendoni che espongono marchi di prodotti.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
16/01/2025
La tendenza del low alcol non accenna a fermarsi: secondo un recente report dell'IWSR - International Wine & Spirits Research, entro il 2027 si prevede che il segmento "low" cresca del +6% nei...
15/01/2025
Paola Donelli è la nuova Frontline Activation Marketing Director di The Coca-Cola Company per Italia e Albania. Nella sua nuova veste, dovrà coordinare il team che gestisce le strategie di...
14/01/2025
Nuovi pack dei succhi di frutta Yoga, nuova gamma di polpe Triangolini Valfrutta ed edizione speciale dei Frullati Veggie: sono solo alcune delle novità che Conserve Italia porterà alla 21ª...
13/01/2025
C'è un nuovo manager alla direzione del Consorzio Vino Chianti: dal'1 gennaio 2025 Saverio Galli Torrini è subentrato a Marco Alessandro Bani. Quasi quarant’anni d’età e un percorso...
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Via Spadolini 7 - 20141 Milano
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
Copyright 2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@lswr.it