09 Luglio 2012

McDonald`s Italia pro Emilia Romagna


Parmigiano_Terremoto.jpgSi chiama "Insieme per ricostruire" l’iniziativa che vede la collaborazione del Consorzio del Parmigiano Reggiano e di McDonald`s Italia, nata per ottenere fondi in favore delle aziende agricole d`Emilia, colpite dal terremoto. Da un paio di giorni nelle paninoteche Mc Donald’s di tutta Italia è possibile acquistare, fino ad esaurimento scorte, un pezzo di Parmigiano stagionato 18 mesi, in un formato da 250 grammi, al prezzo di 5 Euro, prezzo da cui il colosso degli hamburger non trae profitto alcuno.

Su ogni pezzo di formaggio venduto, un euro è destinato al Fondo di solidarietà del ``Comitato Gruppo Caseifici Terremotati`` promosso dal Consorzio del Parmigiano Reggiano.

Roberto Masi, Amministratore Delegato di McDonald`s Italia spiega così l’idea di Mc Donald’s di vendere tranci di formaggio nei suoi punti vendita: «Crediamo fortemente nell`importanza della solidarietà e sosteniamo iniziative come questa, capaci di portare contributi concreti alla comunità. Quella tra McDonald`s e il Consorzio del Parmigiano Reggiano è ormai un`amicizia di lunga data, iniziata nel 2008 con il lancio del panino 280gr al Parmigiano Reggiano, il primo panino McDonald`s a contenere un prodotto DOP. Da allora il Parmigiano Reggiano è diventato un partner sempre più importante non solo in Italia, ma oggi anche in altri paesi europei come Francia, Svizzera e Germania».

L’iniziativa, come accennato, è partita da pochi giorni, ma ha già dato frutti positivi, dato che i consumatori italiani stanno dando grande  attenzione ai corner del Parmigiano ubicati nei fast food.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

17/01/2025

Bilancio positivo per la produzione di Asti Spumante e Moscato d’Asti, che a fine 2024 ha superato il tetto di 90 milioni di bottiglie in linea con la performance dell’anno precedente. A...

16/01/2025

La tendenza del low alcol non accenna a fermarsi: secondo un recente report dell'IWSR - International Wine & Spirits Research, entro il 2027 si prevede che il segmento "low" cresca del +6% nei...

15/01/2025

Paola Donelli è la nuova Frontline Activation Marketing Director di The Coca-Cola Company per Italia e Albania. Nella sua nuova veste, dovrà coordinare il team che gestisce le strategie di...

14/01/2025

Nuovi pack dei succhi di frutta Yoga, nuova gamma di polpe Triangolini Valfrutta ed edizione speciale dei Frullati Veggie: sono solo alcune delle novità che Conserve Italia porterà alla  21ª...



Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità

Via Spadolini 7 - 20141 Milano
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
Copyright 2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@lswr.it

Top