Si chiama "Insieme per ricostruire" l’iniziativa che vede la collaborazione del Consorzio del Parmigiano Reggiano e di McDonald`s Italia, nata per ottenere fondi in favore delle aziende agricole d`Emilia, colpite dal terremoto. Da un paio di giorni nelle paninoteche Mc Donald’s di tutta Italia è possibile acquistare, fino ad esaurimento scorte, un pezzo di Parmigiano stagionato 18 mesi, in un formato da 250 grammi, al prezzo di 5 Euro, prezzo da cui il colosso degli hamburger non trae profitto alcuno.
Su ogni pezzo di formaggio venduto, un euro è destinato al Fondo di solidarietà del ``Comitato Gruppo Caseifici Terremotati`` promosso dal Consorzio del Parmigiano Reggiano.
Roberto Masi, Amministratore Delegato di McDonald`s Italia spiega così l’idea di Mc Donald’s di vendere tranci di formaggio nei suoi punti vendita: «Crediamo fortemente nell`importanza della solidarietà e sosteniamo iniziative come questa, capaci di portare contributi concreti alla comunità. Quella tra McDonald`s e il Consorzio del Parmigiano Reggiano è ormai un`amicizia di lunga data, iniziata nel 2008 con il lancio del panino 280gr al Parmigiano Reggiano, il primo panino McDonald`s a contenere un prodotto DOP. Da allora il Parmigiano Reggiano è diventato un partner sempre più importante non solo in Italia, ma oggi anche in altri paesi europei come Francia, Svizzera e Germania».
L’iniziativa, come accennato, è partita da pochi giorni, ma ha già dato frutti positivi, dato che i consumatori italiani stanno dando grande attenzione ai corner del Parmigiano ubicati nei fast food.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
17/01/2025
Bilancio positivo per la produzione di Asti Spumante e Moscato d’Asti, che a fine 2024 ha superato il tetto di 90 milioni di bottiglie in linea con la performance dell’anno precedente. A...
16/01/2025
La tendenza del low alcol non accenna a fermarsi: secondo un recente report dell'IWSR - International Wine & Spirits Research, entro il 2027 si prevede che il segmento "low" cresca del +6% nei...
15/01/2025
Paola Donelli è la nuova Frontline Activation Marketing Director di The Coca-Cola Company per Italia e Albania. Nella sua nuova veste, dovrà coordinare il team che gestisce le strategie di...
14/01/2025
Nuovi pack dei succhi di frutta Yoga, nuova gamma di polpe Triangolini Valfrutta ed edizione speciale dei Frullati Veggie: sono solo alcune delle novità che Conserve Italia porterà alla 21ª...
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Via Spadolini 7 - 20141 Milano
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
Copyright 2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@lswr.it