30 Luglio 2012

Con la Cookie Cup il caffè diventa... commestibile


Si chiama “Cookie Cup“ ed è la tazza-biscotto fatta di una cialda ricoperta all’interno da uno speciale zucchero che, oltre a fungere da isolatore per i liquidi evitandone lo scioglimento, garantisce il gusto classico del buon caffè... fino all`ultimo morso.

cookie-cup-Lavazza.jpgL`ideatore è il designer venezuelano Enrique Luis Sardi che ha realizzato questa curiosa tazzina per caffè commestibile, sponsorizzata dall’italianissima Lavazza. Dunque, una tazza che funge anche da dolcificante automatico, senza così la necessità di sciogliere ulteriore zucchero nel caffè.

La novità davvero interessante di questa tazzina non è il fatto che possa essere mangiata, quanto il suo bassissimo impatto ambientale. Nonostante la ceramica e il vetro, solitamente utilizzati per bicchieri e tazzine, siano materiali più ecologici rispetto alla plastica, la possibilità di ingerire la Cookie Cup elimina qualsiasi tipo di rifiuto che potrebbe essere incautamente abbandonato nell’ambiente o non smaltito in modo intelligente.

La Cookie Cup non è ancora disponibile sul mercato e la data di presentazione non è stata ancora resa nota, ma sui social network i puristi del caffè stanno già mostrando una certa diffidenza, soprattutto coloro che non amano zuccherarlo. Inoltre, i più esigenti temono che il prodotto possa alterare il gusto del caffè, mescolandolo con la fragranza della parte biscottata.

Per dare una risposta a questi quesiti, però, bisognerà attendere che la Cookie Cup faccia il suo debutto nei bar di mezzo mondo.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

17/01/2025

Bilancio positivo per la produzione di Asti Spumante e Moscato d’Asti, che a fine 2024 ha superato il tetto di 90 milioni di bottiglie in linea con la performance dell’anno precedente. A...

16/01/2025

La tendenza del low alcol non accenna a fermarsi: secondo un recente report dell'IWSR - International Wine & Spirits Research, entro il 2027 si prevede che il segmento "low" cresca del +6% nei...

15/01/2025

Paola Donelli è la nuova Frontline Activation Marketing Director di The Coca-Cola Company per Italia e Albania. Nella sua nuova veste, dovrà coordinare il team che gestisce le strategie di...

14/01/2025

Nuovi pack dei succhi di frutta Yoga, nuova gamma di polpe Triangolini Valfrutta ed edizione speciale dei Frullati Veggie: sono solo alcune delle novità che Conserve Italia porterà alla  21ª...



Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità

Via Spadolini 7 - 20141 Milano
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
Copyright 2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@lswr.it

Top