29 Novembre 2012

E con il Di.AL.... va in scena l`Horeca


Lo scorso 27 novembre 2012, presso il Grand Hotel Vanvitelli di Caserta, si è tenuto l`incontro "Va in scena... l`Ho.re.ca.", occasione in cui il Consorzio Di.AL. ha accolto la propria industria partner per presentare importanti novità in merito al progetto "Icecube": la Business Intelligence dedicata al sell-out dei soci e i relativi piani di sviluppo per il canale. 

Dial5.jpg

L`appuntamento, vissuto con grandissima partecipazione dell`industria (presente con 28 aziende fornitrici e oltre 70 funzionari aziendali), ha calato ufficialmente la realtà associata Campana nelle vesti di un consorzio orientato al punto di consumo e con una forte vocazione HoReCa.

Ad aprire la sessione di lavoro è stato il Presidente Cleto Mario Nigro che, subito dopo un ringraziamento per l`importante partecipazione, ha evidenziato la «necessità di contrastare l`imprevedibilità del futuro, in uno scenario di crisi d`identità e di consumi con progetti che siano esclusivamente dedicati alla fidelizzazione del punto vendita, rendendo parte attiva l`intera filiera HoReCa: il distributore in primis. Tutto questo, in un`ottica di dovere e di rispetto verso la figura del distributore specializzato, che opera con professionalità e dedizione nonostante le serie problematiche di mercato a noi tutti note».

 

Dial1.jpg

Ne è seguita la presentazione progettuale tenuta da Giovanni Marco Esposito il quale, partendo da un`analisi dei mercati e passando per la delineazione del "nuovo consumatore", ha lasciato emergere esigenze e necessità sentite dal mondo della distribuzione.

Quindi, presentazione del DWH e della Business Intelligence (con relative funzionalità e prospettive) e presentazione del brand per la distribuzione "Horeca Premium": una vera e propria certificazione di una distribuzione di qualità e dedita allo sviluppo del canale HoReCa Ad impreziosire il tutto, una serie di riflessioni e di potenziali scenari di sviluppo nel breve periodo che andranno incontro alle aspettative (evidenziate anche in sede di successivo confronto) dell`industria partner: piani di trade marketing ed investimenti in crescendo sul punto di consumo.

 

Dial3.jpg

A fine presentazione, l`incontro è proseguito con la raccolta dei feedback delle industrie presenti che, a turno, hanno manifestato approvazione e mosso spunti importanti per lo sviluppo dello stesso. Ad intervenire i dirigenti delle aziende: Birra Peroni s.r.l., Heineken Italia s.p.a., Davide Campari Milano s.p.a, Sanpellegrino s.p.a., Carlsberg Horeca s.r.l., Acqua Minerale San Benedetto, Martini e Rossi s.p.a., Ferrarelle s.p.a., Red Bull s.r.l., Ferrero s.p.a., F.lli Gancia & C. s.p.a., Conserve Italia (Food & Beverage),  Sorgenti Santo Stefano s.p.a., Sidam s.r.l./Lete,  Sangemini s.p.a., Fonti di Vinadio s.p.a./Acqua Sant`Anna, Parmalat s.p.a./Div. Santàl, Zuegg s.p.a., Pago Italia s.r.l., Distilleria Bonaventura Maschio s.r.l., Molinari Italia s.p.a., F.lli Averna s.p.a., Stock s.p.a., Interbrau s.p.a., Distilleria Bottega s.r.l., Amaro Lucano s.p.a., Togni s.p.a., Co.Ge.Di. International s.p.a. per un totale di circa 70 ospiti presenti. 

 

Un successo annunciato, come tutte le volte che, sul tavolo di discussione, industria e distribuzione parlano sinergicamente e con professionalità di HoReCa.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

21/01/2025

Per il diciassettesimo anno consecutivo PepsiCo Italia riceve la certificazione Top Employer, classificandosi tra le prime dieci aziende dell’autorevole graduatoria. Quest’anno PepsiCo...

20/01/2025

Bilancio positivo per la produzione di Asti Spumante e Moscato d’Asti, che a fine 2024 ha superato il tetto di 90 milioni di bottiglie in linea con la performance dell’anno precedente. A...

17/01/2025

Non ci sono dubbi: nel mondo del vino, in fatto di tappi, vince il sughero, ormai un simbolo della tradizione ma che, visto il mercato altalenante del periodo che viviamo, inizia a essere adottato in...

16/01/2025

La tendenza del low alcol non accenna a fermarsi: secondo un recente report dell'IWSR - International Wine & Spirits Research, entro il 2027 si prevede che il segmento "low" cresca del +6% nei...



Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità

Via Spadolini 7 - 20141 Milano
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
Copyright 2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@lswr.it

Top