21 Dicembre 2012

Primo esame per gli studenti del XIV Horeca Distech


foto.JPG

Parma, giovedì 20 dicembre, giornata speciale per i corsisti del XIV Horeca Distech, lo specialistico percorso di studi che forma i futuri manager del beverage nazionale.

I ragazzi, dopo aver sostenuto il loro primo esame, che ha riguardato una serie di specifiche materie come marketing strategico e operativo, bilancio, diritto e finanza, hanno avuto modo di festeggiare, insieme ai loro Prof.  Davide Pellegrini e Roberta Giorgetti, questo primo importante step del loro specialistico percorso di studi.

Lattina.jpg

Per l’occasione, a portare i saluti della Federazione, è intervenuto il Direttore Generale di Italgrob Dino Di Marino, il quale ha avuto modo di illustrare con una serie di dati il complessivo scenario dell’AFH italiano.  In chiusura nel suo appassionato discorso ha esortato i giovani a guardare con fiducia al loro futuro: “Qualità e professionalità – ha ribadito il Direttore -  sono i valori essenziali per competere in un mercato evoluto e competitivo come quello delle bevande, ma a tutto ciò bisogna sempre metterci grinta e passione.”

Questi i ragazzi del XIV corso: Angelucci Antonio, Boldrin Silvia, Caselli Mattia, Colucci Giampaolo, Dall`osso Marco, Della Pietà Enrico, Esposito Massimo, Marino Andrea, Melis Gwendaline, Menini Federico, Navobi Porrello Vincenzo, Odelli Massimo, Originale Fernando, Pili Pierandrea, Pozza Laura, Testoni Michela.

A gennaio, dopo le festività, i corsisti si approcceranno alle nuove materie dei moduli: comunicazione, acquisti, vendite, informatica, logistica e risorse umane, materie per le quali è previsto un esame a marzo. Seguiranno i consueti e fondamentali stage presso aziende di produzione e di distribuzione, una formazione sul campo che andrà a completare nel modo migliore il percorso di studi in aula.

Nel parlare di Horeca Distech è sempre opportuno ricordare e ringraziare l’AFDB e le aziende che ne fanno parte che con il loro benemerito impegno rendono possibile questo percorso formativo, unico in Italia, che forma i manager dell’horeca futura.

Per altre informazioni visita il sito ufficiale www.corsohoreca.com

Loghi.jpg

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

21/01/2025

Per il diciassettesimo anno consecutivo PepsiCo Italia riceve la certificazione Top Employer, classificandosi tra le prime dieci aziende dell’autorevole graduatoria. Quest’anno PepsiCo...

20/01/2025

Bilancio positivo per la produzione di Asti Spumante e Moscato d’Asti, che a fine 2024 ha superato il tetto di 90 milioni di bottiglie in linea con la performance dell’anno precedente. A...

17/01/2025

Non ci sono dubbi: nel mondo del vino, in fatto di tappi, vince il sughero, ormai un simbolo della tradizione ma che, visto il mercato altalenante del periodo che viviamo, inizia a essere adottato in...

16/01/2025

La tendenza del low alcol non accenna a fermarsi: secondo un recente report dell'IWSR - International Wine & Spirits Research, entro il 2027 si prevede che il segmento "low" cresca del +6% nei...



Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità

Via Spadolini 7 - 20141 Milano
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
Copyright 2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@lswr.it

Top