San Valentino è la festa che celebra l`amore in tutte le sue forme e che offre spunti, sempre diversi, per sedurre ed essere sedotti. Dal food al beverage, i mix di ingredienti accattivanti e seducenti diventano i protagonisti di questa occasione per rendere ogni sapore unico... da amare.
Ci ha pensato anche Perrier, con il suo "Perrier Ginger Lover". Il premium drink dal perlage esclusivo che celebra l’amore con un seducente cocktail pensato per incendiare i palati e i cuori delle coppie. Un cocktail dall’aspetto sensuale e dal gusto inimitabile, tali da renderlo uno dei protagonisti di questo San Valentino.
Perrier Ginger Lover è una miscela preziosa ed eccentrica, dal gusto sublime e rinfrescante, capace di accendere la passione degli innamorati e fargli vivere una serata indimenticabile. Magia ed eleganza in un drink, che diventa il perfetto preludio di attimi appassionati e romantici da condividere con la persona amata per il giorno di Cupido.
Le 4 mosse dei Lovers:
1 - Tritare finemente lo zenzero e mela verde con un coltello. Lo zenzero fresco contiene un olio essenziale naturale che rilascia rapidamente i suoi aromi. Questo significa che i sapori possono essere modificati dalla frutta scelta.
2 - Riempire l’infusore di tè con il trito di zenzero/miscela di mela verde e mettere da parte. Se non si ha una palla da tè, è possibile utilizzare un piccolo setaccio fine per infondere la miscela.
3 - Tagliare una fetta di 1 cm di spessore di mela verde, da intagliare a forma di fulmine con la punta del coltello.
4 - Al momento di servire, mettere l’infuso già pronto in un bicchiere da Martini, dove versare una quantità di acqua Perrier fresca, tale da riempire il bicchiere a 3/4. Lasciare in infusione per qualche secondo. Attenzione, quanto più a lungo l’infuso rimane a sedimentare, tanto più pronunciato sarà il sapore del preparato.
Perrier Ginger Lover è uno dei drink protagonisti del “Mixology by Perrier”, analcolici o leggermente alcolici, che hanno sedotto e conquistato i locali più cool ed esclusivi del mondo, stuzzicando i palati da Londra a San Paolo, passando per i lounge bar di Parigi, New York e Seul.
Un`altra ricetta d`amore è firmata G.H. MUMM: solida, audace, colorata. È il "Cuore di gelatina di Champagne Rosé con bolle di ribes",una ricetta semplice e maliziosa, di grande magia scenica da servire in flûte capovolte; una dichiarazione originale di come l’intimità si nutra della capacità di sovvertire le convenzioni con fantasia e gioia.
Gli ingredienti per Il Cuore di Gelatina MUMM:
1 dl succo di ribes
1 dl di champagne G.H. Mumm Rosé
1 dl d`acqua
3 g d`agar
ribes per la decorazione
Preparazione:
Versare gli ingredienti in un pentolino e lentamente portare a ebollizione. Raggiunta la consistenza desiderata, versare il composto nelle flûte e unirvi i ribes interi. Lasciare raffreddare 30 minuti e servire con lo champagne.
E per una serata magica all’insegna del gusto e del piacere Havana Club celebra l`amore con rum e cioccolato, due amanti inseparabili.
- Scegli un rum secco e relativamente giovane come Havana Club Añejo 3 Años e abbinalo ad un cioccolato al latte - o persino ad un cioccolato bianco - che ammorbidirà il gusto di questo spirit facendone emergere ancor di più le caratteristiche particolari e le note di vaniglia, pera caramellata, banana e un accenno di quercia lasciando un retrogusto al palato piacevole e stuzzicante.
- Scegli ad esempio Havana Club Añejo 7 Años ed abbinalo ad un cioccolato fondente almeno al 50% o Havana Club Selección de Maestros ad un cioccolato fondente almeno al 70%. Quest`ultimo è un rum caratterizzato da un aroma dominato dalle note di vaniglia, bosco, frutta secca, spezie e chiodi di garofano che si sposa perfettamente con un cioccolato dal gusto forte e deciso.
- Scegli un cioccolato al peperoncino e abbinalo ad Havana Club Selección de Maestros. Il gusto piccante del cioccolato, infatti, si amalgamerà con il rum grazie alla lunghissima persistenza che caratterizza Selección de Maestros, creando in bocca un connubio di sapori molto sensuale.
Oppure, scegli Havana Club Añejo 7 Años e versalo in un bicchiere con una stecca di cannella che infonderà al rum un caratteristico aroma. Degustalo poi con un cioccolato alla cannella. L’abbinamento renderà senza dubbio molto piacevole ed originale la vostra esperienza sensoriale.
Per una cena all`insegna del romanticismo ci ha pensato Distilleria Bottega, con "Petalo Il Vino dell’Amore": un Moscato spumante leggero e piacevolmente dolce, dedicato a tutti gli innamorati per festeggiare il giorno di San Valentino. La Distilleria Bottega ha creato questo prodotto, pensando in particolare al palato dei giovani e delle donne. È quindi un vino facile e poco impegnativo, anche grazie alla bassa gradazione alcolica (solo 6,5°). Il packaging, caratterizzato dall’originale etichetta panciuta, è arricchito da un elegante capsula rosa, pensata per rendere Petalo un romantico pensiero per festeggiare San Valentino e ogni altra ricorrenza.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
21/01/2025
Per il diciassettesimo anno consecutivo PepsiCo Italia riceve la certificazione Top Employer, classificandosi tra le prime dieci aziende dell’autorevole graduatoria. Quest’anno PepsiCo...
20/01/2025
Bilancio positivo per la produzione di Asti Spumante e Moscato d’Asti, che a fine 2024 ha superato il tetto di 90 milioni di bottiglie in linea con la performance dell’anno precedente. A...
17/01/2025
Non ci sono dubbi: nel mondo del vino, in fatto di tappi, vince il sughero, ormai un simbolo della tradizione ma che, visto il mercato altalenante del periodo che viviamo, inizia a essere adottato in...
16/01/2025
La tendenza del low alcol non accenna a fermarsi: secondo un recente report dell'IWSR - International Wine & Spirits Research, entro il 2027 si prevede che il segmento "low" cresca del +6% nei...
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Via Spadolini 7 - 20141 Milano
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
Copyright 2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@lswr.it