08 Luglio 2013

Ferrero crea una nuova divisione per il foodservice


Con l`obiettivo di certificare anche nel mondo del fuori casa il marchio Nutella, spesso usato come ingrediente di ricette, Ferrero sta per creare una divisione foodservice worldwide.

Ferrero_Nutella.jpg

Ferrero guarda con rinnovata attenzione al canale food service per sottolineare la forza del proprio marchio nei confronti del consumatore. Se ne è parlato alla convention di Sigma, svoltasi a Giardini Naxos (Ct) durante il workshop "Smarketing, il valore della discontinuità all`insegna del network". È notizia di questi giorni che il gruppo stia per creare una divisione food service a livello mondiale per gestire il canale del fuoricasa. Alla base della scelta, la volontà di dare visibilità al marchio non solo nei punti di vendita (fino ad oggi, al centro delle strategie nel cercare contatti con i consumatori), ma anche in altri luoghi di consumo, come ristoranti, gelaterie, bar, ecc.

Certificare Nutella come materia prima

L`obiettivo, infatti, è quello di non solo tutelare il marchio, come è stato fatto finora, ma anche di garantire l`utilizzo di un prodotto come Nutella, sempre più spesso utilizzato come ingrediente per elaborare piatti, ricette, gelati. In altre parole, diversamente dalla situazione attuale, ci saranno gelati alla Nutella certificati da Ferrero. Punto strategico della politica di discontinuità di Ferrero, sarà quella di rendere Nutella, disponibile sotto forme diverse, in modo da evitare banalizzazioni, diventando, ancora una volta, protagonista del mercato, mettendo i propri prodotti a disposizione dei consumatori, in maniera autentica e certificata.

Fonte Il Sole 24 Ore

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

20/01/2025

Bilancio positivo per la produzione di Asti Spumante e Moscato d’Asti, che a fine 2024 ha superato il tetto di 90 milioni di bottiglie in linea con la performance dell’anno precedente. A...

17/01/2025

Non ci sono dubbi: nel mondo del vino, in fatto di tappi, vince il sughero, ormai un simbolo della tradizione ma che, visto il mercato altalenante del periodo che viviamo, inizia a essere adottato in...

16/01/2025

La tendenza del low alcol non accenna a fermarsi: secondo un recente report dell'IWSR - International Wine & Spirits Research, entro il 2027 si prevede che il segmento "low" cresca del +6% nei...

15/01/2025

Paola Donelli è la nuova Frontline Activation Marketing Director di The Coca-Cola Company per Italia e Albania. Nella sua nuova veste, dovrà coordinare il team che gestisce le strategie di...



Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità

Via Spadolini 7 - 20141 Milano
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
Copyright 2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@lswr.it

Top