19 Settembre 2013

Traffic Bar 2013: l`analisi di TradeLab


Tradelab.jpegDall`analisi accurata di TradeLab, nasce la ricerca "Traffic Bar 2013" che ha l’obiettivo di fornire alle aziende che gestiscono e si relazionano, in maniera diretta o indiretta, con i bar localizzati in luoghi di passaggio - stazioni ferroviarie, aeroporti, factory outlet center, cinema multisala, centri commerciali, gas station - gli strumenti per gestire, migliorare, differenziare la propria offerta di prodotto e servizio, in funzione della tipologia di bar e di clientela servita.


mauro-lamparelli.jpegIl lavoro si articola in due rapporti distinti in cui sono presenti sia l’analisi della domanda, sia dell’offerta:

  1. TRAFFIC BAR - BAR IN GAS STATION: interviste personali a circa 1.000 clienti di bar in gas station e a 200 gestori.
  2. TRAFFIC BAR - BAR IN MALL (stazioni ferroviarie, aeroporti, factory outlet center, cinema multisala, centri commerciali): interviste personali a circa 800 clienti di bar in mall e a 63 gestori.

Queste e molte altre informazioni sono contenute nell’analisi:

  • I traffic bar collocati in contenitori commerciali - stazioni ferroviarie, aeroporti, factory outlet center, cinema multisala, centri commerciali, gas station - presentano target molto diversi a seconda del luogo. Cambia la spesa media e le categorie giocano ruoli differenti.
  • La presenza di catene (e di format a tema), apprezzate e riconosciute dalla clientela, è molto diffusa e aumentata nel tempo.
  • bar in mall, rispetto ai classic bar, sono più grandi, aperti più a lungo, offrono più frequentemente menù e sono più performanti (ma con notevoli differenze a seconda delle location).
  • bar in gas station presentano caratteristiche più simili a quelle dei classic bar e performance leggermente inferiori. La quota di clienti fedeli è elevata grazie anche alla raccolta punti benzina.
  • Per le diverse location cambia il livello di soddisfazione sui vari elementi dell’offerta(Ambiente e atmosfera, Livello di servizio offerto, Qualità del cibo e delle bevande, Livello dei prezzi, Presenza di promozioni, ...).

Per scoprire tutti i contenuti dell`analisi CLICCA QUI

PER COLORO CHE ADERIRANNO ENTRO IL 25 OTTOBRE 2013 E` PREVISTO UNO SCONTO DEL 20% SUL PREZZO DI LISTINO.

Info: Tel. 02/799061 - mlamparelli@tradelab.it - aborghi@tradelab.it - vgiallella@tradelab.it

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

20/01/2025

Bilancio positivo per la produzione di Asti Spumante e Moscato d’Asti, che a fine 2024 ha superato il tetto di 90 milioni di bottiglie in linea con la performance dell’anno precedente. A...

17/01/2025

Non ci sono dubbi: nel mondo del vino, in fatto di tappi, vince il sughero, ormai un simbolo della tradizione ma che, visto il mercato altalenante del periodo che viviamo, inizia a essere adottato in...

16/01/2025

La tendenza del low alcol non accenna a fermarsi: secondo un recente report dell'IWSR - International Wine & Spirits Research, entro il 2027 si prevede che il segmento "low" cresca del +6% nei...

15/01/2025

Paola Donelli è la nuova Frontline Activation Marketing Director di The Coca-Cola Company per Italia e Albania. Nella sua nuova veste, dovrà coordinare il team che gestisce le strategie di...



Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità

Via Spadolini 7 - 20141 Milano
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
Copyright 2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@lswr.it

Top