19 Gennaio 2011

Pietro Cardinali è il nuovo direttore vendite di Togni Spa


pietro-cardinali-togni.jpgIl gruppo Togni Spa, azienda di primo livello nel panorama del beverage italiano, ha il suo nuovo direttore vendite: è Pietro Cardinali. Il manager approda nel gruppo marchigiano dopo una lunga e gratificante militanza in Acqua San Benedetto.

Questi i suoi intenti dichiarati ad Italgrob.it.

“Questo incarico rappresenta per me una nuova e avvincente sfida. Un impegno che assumo con  entusiasmo e tanta voglia di far bene, soprattutto grande curiosità. Sono infatti molto curioso di mettere a frutto le mie conoscenze dei sistemi distributivi e la mia esperienza trentennale. E soprattutto farlo al servizio di un gruppo che opera in diversi comparti merceologici del beverage. Non solo acque minerali, ma come è risaputo, Togni è una delle massime realtà italiane nel settore spumanti: basti pensare che è leader, con il 25% di quota, per quanto concerne lo spumante Brut. E poi, il settore vinicolo, nel quale l’azienda eccelle con i prodotti Castelfarneto e soprattutto progetti di sicura prospettiva. Ebbene, per il sottoscritto, misurarsi anche in questi settori è una sfida che offre tante motivazioni e altrettanta adrenalina".

Parliamo del gruppo Togni: qual è il suo punto di forza?

“Lo riassumo in due parole: tradizione e innovazione. Togni è un azienda fortemente radicata nei territori ove opera, ma allo stesso tempo dinamica, capace di innovare e ricercare sempre nuovi prodotti e soprattutto nuove occasioni di consumo. Ad esempio, per quanto riguarda il settore vini, l’azienda è all’opera per rivalutare alcuni vitigni autoctoni come il Verdicchio e la Passerina, dai quali ricavare prodotti che riteniamo assolutamente perfetti per momenti di consumo come l’happy hour. Ecco come, appunto, partendo dalla tradizione si può innovare. E Togni in questo è all’avanguardia, in questi anni ha dato ampia dimostrazione di saper leggere e interpretare le esigenze del mercato e dei consumatori. Insomma un`azienda che sa guadare al futuro e che sul futuro punta con prodotti di eccellenza e qualità. Bisogna ammettere che, questo modo di fare impresa, è assolutamente stimolante per chi come me ha la responsabilità delle vendite".

Per quanto concerne le acque minerali invece?

“Anche in questo settore siamo messi benissimo. Le acque minerali del gruppo con le diverse etichette Frasassi, Goccia Blu, San Cassiano, Gaia e Fonte Elisa sono ormai parte riconosciuta e apprezzata del mercato. Anche questa una storia di eccellenza che, in virtù della mia personale esperienza, conto di condurre avanti al meglio e con piena soddisfazione dell’azienda e dei nostri clienti”.

Quali i programmi a favore del settore Horeca e dei grossisti di bevande?

“Puntiamo a una netta distinzione fra il canale Horeca e la GDO. Per l’Horeca proporremo un pacchetto prodotti, sia per formato che per etichetta, in assoluta esclusiva.  Per quanto concerne gli spumanti, i prodotti di punta di punta saranno griffati Torre dell’Elmo. L’Horeca è un canale importantissimo nel quale Togni vuole operare al meglio. Anche per questo la collaborazione con il grossista di bevande resta fondamentale. Lo consideriamo a tutti gli effetti un partner serio e affidabile, con il quale avviare fattivi progetti di collaborazione tarati sulla reciproca soddisfazione e sul miglior presidio del punto di consumo".

L’azienda 

La Togni SpA, con sede a Serra San Quirico (AN) nasce nel 1950, anno in cui Primo Togni, assieme al figlio Luigi fonda l`Azienda Vinicola Togni. Oggi Togni, che vede impegnata la nuova generazione della famiglia, è un`importante realtà presente in Italia e nel mondo. Tre le aree business sviluppate dall`azienda: vini, spumanti e acque oligominerali per un fatturato annuo complessivo di oltre 41 milioni di euro.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

23/01/2025

Maria Tindara Niosi è la nuova Country Sales Director di Coca-Cola HBC Italia. Niosi riporterà direttamente a Miles Karemacher, General Manager di Coca-Cola HBC Italia, e avrà il compito di...

22/01/2025

L'inflazione penalizza il pesce nella comunità europea: nel 2023 il consumo sulle tavole degli europei, compresi gli italiani, è calato del 5%. Nel contempo diminuiscono del 6% pure le importazioni...

22/01/2025

Aumento dei volumi, che raggiungono quota 425.000 ettolitri di cui 150.000 destinati al segmento fusti (+9%), delle performance delle bottiglie da 0,75 litri che superano quota 30 milioni con una...

21/01/2025

Per il diciassettesimo anno consecutivo PepsiCo Italia riceve la certificazione Top Employer, classificandosi tra le prime dieci aziende dell’autorevole graduatoria. Quest’anno PepsiCo...



Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità

Via Spadolini 7 - 20141 Milano
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
Copyright 2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@lswr.it

Top