Aperte le selezioni per il progetto Sanpellegrino Sales Campus con il quale l’azienda offre a 30 neolaureate/i l’opportunità di fare un’esperienza formativa e operativa nell’area commerciale.
Il Gruppo Sanpellegrino punta sui giovani e cerca 30 neolaureati dinamici e motivati per un’esperienza che unisce la formazione e la pratica concreta sul campo. In un momento difficile come quello attuale, l’azienda ha deciso di dare spazio ai giovani offrendo loro un’opportunità di crescita e la possibilità di un primo approccio al mondo del lavoro. Il progetto si chiama Sanpellegrino Sales Campus e nasce per sostenere concretamente ragazze e ragazzi di talento con uno stage retribuito di 6 mesi nell’area commerciale che partirà il prossimo marzo su tutto il territorio nazionale.
«Dare centralità ai giovani in un periodo come questo è fondamentale per il futuro del nostro Paese - afferma Stefano Agostini, Presidente e AD del Gruppo Sanpellegrino - Con questo progetto abbiamo deciso di dare il nostro contributo, mettendo a disposizione le nostre competenze e la nostra organizzazione per sviluppare la crescita formativa e professionale di 30 ragazze e ragazzi, accompagnandoli nei loro primi passi all’interno del mondo del lavoro».
In un’era in cui le tecnologie digitali avanzano, il Gruppo Sanpellegrino sviluppa un nuovo modo per fare scouting. Ogni candidato che avrà superato la prima fase di selezione sarà contattato e dovrà inviare una breve video-presentazione (massimo 1 minuto) nella quale avrà la possibilità di dimostrare le proprie abilità, peculiarità e capacità relazionali. Un pool di autorevoli esperti sceglieranno i 30 più meritevoli e brillanti che diventeranno l’anima del Sanpellegrino Sales Campus. Per candidarsi è sufficiente mandare il proprio curriculum vitae all’indirizzo spcampus@waters.nestle.com. Il progetto e tutte le informazioni a esso relative vivranno sul sito https://www.sanpellegrino-corporate.it
Il Sanpellegrino Sales Campus prevede giornate di training formativo in aula e una fase operativa sul campo con il supporto costante di manager qualificati dell’azienda. Un progetto concreto che permetterà ai ragazzi di sperimentare in prima persona le dinamiche di business e acquisire le expertise necessarie per accedere e avere successo nel mondo del lavoro. Durante il percorso ogni attività sarà raccontata dagli stessi ragazzi in video-pillole: in questo modo i 30 tirocinanti potranno condividere su internet il loro viaggio in un vero e proprio diario digitale nel quale ripercorrere, anche con i loro coetanei, la loro esperienza.
Questa iniziativa si colloca nel più vasto progetto Sanpellegrino Campus nato per avvicinare e sostenere il mondo dell’Università e dei giovani. Il percorso è partito con il Premio Sanpellegrino Campus, un riconoscimento istituito per premiare il merito dei giovani laureati. Dopo il successo dell’edizione 2012/13, sono state avviate le selezioni per la seconda edizione che nel 2014 premierà le migliori tesi di laurea in “Acqua e Benessere”, “Sostenibilità Ambientale ed Economica” e “Made in Italy”. In parallelo, sarà sviluppato un ulteriore progetto, ovvero Sanpellegrino Meets University, un programma che mira a creare uno scambio reciproco di conoscenze ed esperienze tra il mondo accademico e la realtà di Sanpellegrino.
Sanpellegrino Sales Campus è un progetto del Gruppo Sanpellegrino sviluppato all’interno del più ampio programma "Nestlé needs YOUth" con il quale Nestlé si impegna a creare in Europa, nei prossimi tre anni, 20.000 nuove posizioni professionali per i giovani al di sotto dei 30 anni. Nestlé, offrirà 10.000 opportunità di apprendistato e stage e 10.000 posizioni professionali ai giovani, provenienti da tutti i Paesi europei, entro il 2016.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
20/01/2025
Bilancio positivo per la produzione di Asti Spumante e Moscato d’Asti, che a fine 2024 ha superato il tetto di 90 milioni di bottiglie in linea con la performance dell’anno precedente. A...
17/01/2025
Non ci sono dubbi: nel mondo del vino, in fatto di tappi, vince il sughero, ormai un simbolo della tradizione ma che, visto il mercato altalenante del periodo che viviamo, inizia a essere adottato in...
16/01/2025
La tendenza del low alcol non accenna a fermarsi: secondo un recente report dell'IWSR - International Wine & Spirits Research, entro il 2027 si prevede che il segmento "low" cresca del +6% nei...
15/01/2025
Paola Donelli è la nuova Frontline Activation Marketing Director di The Coca-Cola Company per Italia e Albania. Nella sua nuova veste, dovrà coordinare il team che gestisce le strategie di...
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Via Spadolini 7 - 20141 Milano
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
Copyright 2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@lswr.it