Al bar, durante una conversazione con un amico, lui mentre ascolta, controlla continuamente il cellulare. Durante un appuntamento "romantico", lei non molla il telefono e i suoi occhi sono costantemente sui post delle sue amiche.
L`online mania, il bisogno vitale di essere connessi ventiquattro ore su ventiquattro, non solo durante incontri importanti o ludici, ma persino a letto, sta trasformando le nostre relazioni, allungando le distanze emotive e peggiorando la capacità di attenzione e focus. Per rimediare a ciò Polar, azienda brasiliana produttrice di birra, ha inventato the "Anulador Celular" (annulatore del cellulare), un cooler che blocca le connessioni GPS, GSM, Wireless 3G e 4G nel raggio di un metro e mezzo.
La birra viene inserita nel cooler, posto in mezzo al tavolo, eliminando così qualsiasi tipo di segnale. Il progetto é nato da una collaborazione fra Polar (facebook.com/CevaPolar) e Palm, un`agenzia di comunicazione di Porto Alegre. Questo non é il primo tentativo lanciato sul mercato dai brasiliani. L`anno scorso Mauricio Perussi, art director, Melissa Pottker, editor e Fischer&Friend, agenzia di comunicazione, tutti di San Paolo, crearono The Offline Glass: un bicchiere per la birra tagliato sul fondo, da appoggiare sull`iPhone. Il contatto del bicchiere con il telefono aveva il potere di ridurre le possibilita di ricezione di chiamate e messaggi, l`accesso ai social network. La comunicazione intrapersonale dal vivo per i brasiliani é ancora un valore da difendere e per cui combattere.
Fonte ll Sole 24 Ore
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
20/01/2025
Bilancio positivo per la produzione di Asti Spumante e Moscato d’Asti, che a fine 2024 ha superato il tetto di 90 milioni di bottiglie in linea con la performance dell’anno precedente. A...
17/01/2025
Non ci sono dubbi: nel mondo del vino, in fatto di tappi, vince il sughero, ormai un simbolo della tradizione ma che, visto il mercato altalenante del periodo che viviamo, inizia a essere adottato in...
16/01/2025
La tendenza del low alcol non accenna a fermarsi: secondo un recente report dell'IWSR - International Wine & Spirits Research, entro il 2027 si prevede che il segmento "low" cresca del +6% nei...
15/01/2025
Paola Donelli è la nuova Frontline Activation Marketing Director di The Coca-Cola Company per Italia e Albania. Nella sua nuova veste, dovrà coordinare il team che gestisce le strategie di...
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Via Spadolini 7 - 20141 Milano
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
Copyright 2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@lswr.it