Sviluppare le competenze, potenziare le capacità relazionali e professionali, premiare il merito. Questi gli obiettivi del nuovo progetto del Gruppo Sanpellegrino con cui l’azienda offre un’esperienza formativa e operativa a trenta giovani neolaureati per avvicinarli al mondo del lavoro.
Parte ufficialmente il Sanpellegrino Sales Campus, il progetto dedicato alla valorizzazione dei giovani laureati italiani che unisce la formazione e la pratica concreta sul campo. In un momento difficile come quello attuale, il Gruppo Sanpellegrino investe su 30 giovani offrendo loro un’opportunità di crescita umana e professionale e la possibilità di muovere i primi passi nel mondo del lavoro. Il progetto consiste in uno stage retribuito ed è pensato come un vero e proprio viaggio di 6 mesi nel quale trenta ragazzi e ragazze saranno in prima linea nell’area commerciale dell’azienda, su tutto il territorio nazionale.
«In un periodo come questo crediamo sia fondamentale investire sui giovani che rappresentano il futuro del nostro Paese - afferma Stefano Agostini, Presidente e AD del Gruppo Sanpellegrino - Abbiamo deciso allora di mettere a disposizione di questi ragazzi e ragazze il know how del Gruppo e l’esperienza dei nostri manager, per accompagnarli in un percorso di crescita formativa e professionale, durante il loro primo approccio con il mondo del lavoro».
Dalla Lombardia alla Sicilia, il Sanpellegrino Sales Campus è un progetto che permetterà ai trenta giovani di formarsi in azienda, ma soprattutto direttamente sul campo in tutto il territorio nazionale. Milano, Palermo, Roma, Napoli, Torino, Bologna sono solo alcune delle città in cui questi ragazzi sperimenteranno le loro abilità.
Durante questo viaggio di crescita, i ragazzi saranno sempre affiancati da manager qualificati, sia durante le giornate di training in aula, sia durante il loro lavoro sul territorio. Potranno così sperimentare in prima persona le dinamiche di business e acquisire le expertise necessarie per avere successo nella vita professionale, confrontandosi sempre con chi ha un’esperienza consolidata nel campo. Le tappe principali e le testimonianze più significative di questo progetto vivranno anche sulla pagina web del Sanpellegrino Sales Campus, che raccoglierà tra l’altro anche gli spunti e i consigli utili a quei giovani che vogliono saperne di più su quello che li aspetta dopo la carriera universitaria.
IL SANPELLEGRINO CAMPUS: Questa iniziativa si colloca nel più vasto progetto Sanpellegrino Campus nato per avvicinare e sostenere il mondo dell’Università e dei giovani. Il percorso è partito con il Premio Sanpellegrino Campus, un riconoscimento istituito per premiare il merito dei giovani laureati. Dopo il successo dell’edizione 2012/13, sono state avviate le selezioni per la seconda edizione che nel 2014 premierà le 3 migliori tesi di laurea in “Acqua e Benessere”, “Sostenibilità Ambientale ed Economica” e “Made in Italy” con 3 borse di studio affiancate da 3 stage retribuiti. In parallelo, viene sviluppato un ulteriore progetto, ovvero Sanpellegrino Meets University, un programma finalizzato a creare uno scambio reciproco di conoscenze ed esperienze tra il mondo accademico e la realtà di Sanpellegrino, con incontri e workshop dove l’azienda mette a disposizione le proprie risorse e knowhow.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
20/01/2025
Bilancio positivo per la produzione di Asti Spumante e Moscato d’Asti, che a fine 2024 ha superato il tetto di 90 milioni di bottiglie in linea con la performance dell’anno precedente. A...
17/01/2025
Non ci sono dubbi: nel mondo del vino, in fatto di tappi, vince il sughero, ormai un simbolo della tradizione ma che, visto il mercato altalenante del periodo che viviamo, inizia a essere adottato in...
16/01/2025
La tendenza del low alcol non accenna a fermarsi: secondo un recente report dell'IWSR - International Wine & Spirits Research, entro il 2027 si prevede che il segmento "low" cresca del +6% nei...
15/01/2025
Paola Donelli è la nuova Frontline Activation Marketing Director di The Coca-Cola Company per Italia e Albania. Nella sua nuova veste, dovrà coordinare il team che gestisce le strategie di...
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Via Spadolini 7 - 20141 Milano
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
Copyright 2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@lswr.it