Il Gruppo Sanpellegrino, azienda leader in Italia nel settore beverage, ha nominato Stefano Marini nuovo Direttore della Business Unit Italia.
Il manager vanta un’esperienza di 15 anni nell’azienda, dove ha ricoperto numerosi ruoli di responsabilità fino ad essere Direttore Generating Demand di Nestlé Waters Zona Europa: a lui l’importante compito di guidare il mercato italiano del Gruppo. Stefano Marini avrà l’importante compito di guidare il mercato italiano di Sanpellegrino verso la crescita in tutte le categorie ed il rafforzamento della posizione di leadership del Gruppo nel mercato delle bevande analcoliche: un ruolo sfidante e di grande responsabilità, visto anche il difficile momento dei consumi nel nostro Paese.
Stefano Marini entra nel Gruppo Sanpellegrino nel 1999 come Product Manager e Brand Manager, occupandosi, tra gli altri, di Levissima, Nestlè Vera, Bibite Sanpellegrino e Marchi Regionali. Alla luce degli ottimi risultati ottenuti, il Gruppo successivamente gli assegna incarichi di responsabilità sempre crescente in ambito economico e commerciale. Prima come Marketing Manager, poi in qualità di Trade Marketing Manager per il mercato dell’Out of Home e, a completamento del profilo commerciale, come Responsabile Vendite per i clienti della Grande Distribuzione, ruolo che riveste per circa 3 anni prima di essere selezionato nel febbraio 2012 da Nestlé Waters Europe come Direttore del Generating Demand con base in Germania.
In questo ruolo, Stefano ha contribuito a definire le strategie della Zona Europa composta da UK, Spagna, Germania, Svizzera, Polonia, Grecia e Ungheria, coordinando i team di Marketing e Vendite dei diversi paesi e gestendo lo sviluppo di un portafoglio prodotti internazionale (dai superpremium brand S. Pellegrino e Perrier, passando per i brand Vittel, Buxton, Henniez e completando con il marchio Nestlè Pure Life). Nato a Milano nel 1973, Stefano Marini è laureato in Economia e Commercio presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi. È coniugato e padre di due bambini.
Sanpellegrino è la più grande realtà nel campo del beverage in Italia, con acque minerali, aperitivi analcolici, bibite e tè freddi. I suoi prodotti, sintesi di benessere, salute ed equilibrio, sono presenti in oltre 130 Paesi attraverso filiali e distributori sparsi nei cinque continenti. Sanpellegrino, in qualità di principale produttore di acqua minerale, è da sempre impegnata per la valorizzazione di questo bene primario per il Pianeta e lavora con responsabilità e passione per garantire a questa risorsa un futuro di qualità.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
20/01/2025
Bilancio positivo per la produzione di Asti Spumante e Moscato d’Asti, che a fine 2024 ha superato il tetto di 90 milioni di bottiglie in linea con la performance dell’anno precedente. A...
17/01/2025
Non ci sono dubbi: nel mondo del vino, in fatto di tappi, vince il sughero, ormai un simbolo della tradizione ma che, visto il mercato altalenante del periodo che viviamo, inizia a essere adottato in...
16/01/2025
La tendenza del low alcol non accenna a fermarsi: secondo un recente report dell'IWSR - International Wine & Spirits Research, entro il 2027 si prevede che il segmento "low" cresca del +6% nei...
15/01/2025
Paola Donelli è la nuova Frontline Activation Marketing Director di The Coca-Cola Company per Italia e Albania. Nella sua nuova veste, dovrà coordinare il team che gestisce le strategie di...
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Via Spadolini 7 - 20141 Milano
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
Copyright 2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@lswr.it