Di ristoranti, sul sito espositivo di Expo 2015 ce ne saranno a decine. Eataly, da sola, ne gestirà 20: ognuno dedicato a una diversa regione italiana. In più, ogni padiglione nazionale ne ospiterà uno. Senza contare i punti di ristoro presenti nelle aree tematiche e nei cluster. Ma quello di Palazzo Italia, va da sé, ha un valore speciale.
Innanzitutto, perché la struttura eretta dal paese ospitante è tradizionalmente la più visitata di ogni esposizione universale. E poi, perché da qui passeranno tutti gli ospiti istituzionali e commerciali: capi di stato, delegati internazionali e ambasciatori. Per un totale stimato di 150 serate e 50 pranzi ufficiali. Senza contare l’apertura al pubblico, sia in orario diurno che - cinque giorni alla settimana - in orario serale.
A proporre ai visitatori più o meno illustri del Padiglione Italia il meglio della produzione alimentare italiana sarà Peck. Lo storico marchio gastronomico milanese - fondato nel 1883 e tuttora presente in città col celebre punto vendita di via Spadari, ma attivo anche in Giappone con ben otto negozi - si è aggiudicato la gestione del ristorante cosiddetto "top", al termine di una request for proposal aperta dagli organizzatori del grande evento il 5 febbraio scorso. Toccherà, quindi, al suo team prendere in carico le due sale al quarto e quinto piano della struttura, oltre al servizio di catering interno in occasione delle visite ufficiali. Il tutto nel pieno rispetto dei principi di sostenibilità sottoscritti da Expo, che vincolano alla riduzione degli sprechi alimentari e all’utilizzo di contenitori il più possibile riutilizzabili o di facile smaltimento.
Fonte Expo 2015 contact
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
20/01/2025
Bilancio positivo per la produzione di Asti Spumante e Moscato d’Asti, che a fine 2024 ha superato il tetto di 90 milioni di bottiglie in linea con la performance dell’anno precedente. A...
17/01/2025
Non ci sono dubbi: nel mondo del vino, in fatto di tappi, vince il sughero, ormai un simbolo della tradizione ma che, visto il mercato altalenante del periodo che viviamo, inizia a essere adottato in...
16/01/2025
La tendenza del low alcol non accenna a fermarsi: secondo un recente report dell'IWSR - International Wine & Spirits Research, entro il 2027 si prevede che il segmento "low" cresca del +6% nei...
15/01/2025
Paola Donelli è la nuova Frontline Activation Marketing Director di The Coca-Cola Company per Italia e Albania. Nella sua nuova veste, dovrà coordinare il team che gestisce le strategie di...
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Via Spadolini 7 - 20141 Milano
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
Copyright 2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@lswr.it