08 Maggio 2014

Hospitality Meeting AIFBM 2014: il Food&Beverage management sostenibile


hma2014_logo.jpgIl 12 e il 13 di maggio al Milano-Malpensa Sheraton Hotel si rinnova l’appuntamento che riunisce Food&Beverage Manager e operatori del Food Service attorno ai temi della ristorazione alberghiera. Presenti alcuni ospiti istituzionali, anche dall’estero.

Dopo il successo dello scorso anno, nel 2014 l’Associazione Italiana Food & Beverage Manager (AIFBM) riunirà nuovamente centinaia di Manager della Ristorazione delle principali catene e strutture alberghiere italiane assieme agli operatori del food service e dell’industria alimentare. «All’HOSPITALITY MEETING AIFBM 2014 verranno trattate le tematiche della ristorazione in hotellerie per una due giorni congressuale dal titolo il Food&Beverage Management Sostenibile», ha detto il Presidente AIFBM Severino Dellea. Come nelle quattro precedenti edizioni, la conduzione dell’evento è stata affidata al giornalista Alessandro Cecchi Paone. Tra i partner istituzionali dell’evento è sicuramente da segnalare la presenza di alcuni membri della Scuola Internazione di Cucina ALMA, della dirigenza di Federalberghi. In merito agli interventi esteri in scaletta è da annoverare Tihany Design, lo studio di architettura all’avanguardia nell’hospitality design. Inoltre, il pubblico potrà farsi un’idea sulle tendenze del canale Horeca ascoltando i rappresentanti di Italgrob, (Federazione Italiana Distributori Beverage) e di diversi importanti consorzi del mondo alimentare come Cateringross.

Con un intervento di scenario Il Direttore dell’Osservatorio AIFBM, Marco Malacrida, identificherà e descriverà il comparto Italiano dell’ospitalità in chiave comparata e, in qualità di Amministratore Delegato di Res - Hospitality Business Developers, conferirà il premio RES-AIFBM Award alle strutture alberghiere milanesi che nell’ultimo anno si sono distinte per la migliore reputazione nella ristorazione, alla luce delle centinaia di migliaia recensioni postate sul web dai clienti e poi analizzate dal motore di ricerca Trustyou.

In ossequio al filo conduttore dell’evento che, come da sottotitolo, verterà sull’ospitalità e sul Food&Beverage Management Sostenibile toccando l’argomento sia il profilo economico sia l’aspetto dell’impatto ambientale, il Docente Associato del Dipartimento di Analisi delle Politiche e Management Pubblico e Coordinatore del Master in Economia del Turismo dell’Università Bocconi di Milano, Magda Antonioli, rivelerà i principali trend macroeconomici legati all’infrastruttura ricettiva del nostro Paese con un focus sul comparto enogastronomico. A commentare le analisi degli esperti anche il celebre giornalista e opinionista Oscar Giannino.

 

L’Associazione Italiana Food & Beverage Manager (AIFBM) nasce con l’obiettivo di riunire una community di dirigenti, che si occupano per professione di garantire adeguati servizi di ristorazione, alla clientela leisure o business delle strutture alberghiere - e più in generale specialisti del canale horeca - operanti lungo il territorio della nostra penisola. Costituita nel settembre 2012, conta circa 280 associati collegati alle principali catene dell’hotellerie e della ristorazione commerciale e tradizionale. il 25-26 febbraio 2013, gli associati si sono riuniti per la prima volta, in un evento fuori fiera al Palacongressi di Rimini, in occasione del Primo Meeting Nazionale AIFBM con l’obbiettivo di confrontarsi intorno ai temi legati allo sviluppo, all’evoluzione dei servizi e all’offerta inerente la gestione della ristorazione e del bar nelle strutture alberghiere.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

17/01/2025

Bilancio positivo per la produzione di Asti Spumante e Moscato d’Asti, che a fine 2024 ha superato il tetto di 90 milioni di bottiglie in linea con la performance dell’anno precedente. A...

16/01/2025

La tendenza del low alcol non accenna a fermarsi: secondo un recente report dell'IWSR - International Wine & Spirits Research, entro il 2027 si prevede che il segmento "low" cresca del +6% nei...

15/01/2025

Paola Donelli è la nuova Frontline Activation Marketing Director di The Coca-Cola Company per Italia e Albania. Nella sua nuova veste, dovrà coordinare il team che gestisce le strategie di...

14/01/2025

Nuovi pack dei succhi di frutta Yoga, nuova gamma di polpe Triangolini Valfrutta ed edizione speciale dei Frullati Veggie: sono solo alcune delle novità che Conserve Italia porterà alla  21ª...



Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità

Via Spadolini 7 - 20141 Milano
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
Copyright 2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@lswr.it

Top