TradeLab e Confida hanno unito le loro competenze specifiche per generare: l`unica analisi presente sul mercato che analizza a 360° il Mondo del Vending. Il contributo di TradeLab si concentra sulla domanda: comportamento d’acquisto dei consumatori per categoria, occasione di consumo e location; opportunità di sviluppo dell’offerta in chiave di category; dimensionamento e dinamiche del fenomeno dei negozi automatici. Mentre, il contributo di Confida si concentra sull’offerta: valore del mercato e performance generate da tutti i player della filiera del Vending; dimensionamento e trend delle vendite per categoria di prodotto e tipologia di distributore.
A partire da Luglio 2014, inoltre, saranno disponibili anche l`analisi "Ristoranti e Pizzerie" e l`analisi "Locali serali e notturni".
RISTORANTI E PIZZERIE
In un mercato dei consumi fuori casa che sta rallentando la sua corsa (2013 -3% a valori costanti), il canale dei Ristoranti e Pizzerie indipendenti deve confrontarsi, da un lato con una crescente concorrenza orizzontale, dall’altro con un cliente che ha una minor disponibilità economica ed è più attento al rapporto costo/beneficio.
Più in particolare:
Quali tipologie di ristoranti sono più colpiti da questi cambiamenti? Come stanno reagendo? Come stanno modificando la loro offerta? Quali categorie merceologiche sono più coinvolte? I gestori come modificano le loro scelte in tema di fornitori a approvvigionamenti?
A queste e a tante altre domande risponde l`analisi Ristoranti e Pizzerie giunta alla sua quinta edizione che ha l`obiettivo di cogliere trend e cambiamenti in atto relativamente a:
DOMANDA
OFFERTA
STIMA POTENZIALE CATEGORIE MERCEOLOGICHE
LOCALI SERALI E NOTTURNI
È nel mondo dei locali serali e delle discoteche che nascono e si sviluppano le nuove mode e i fenomeni sociali, per le aziende produttrici è il canale prioritario in cui fare immagine e lanciare nuovi prodotti e formati e non solo Beverage, visto che il 18% degli italiani che cenano fuori casa lo fanno in un locale serale almeno una volta al mese: stiamo parlando di circa 6 mio di persone.
TradeLab quest’anno realizzerà la seconda edizione di EVENING & NIGHT CHANNEL, con il consueto approfondimento della domanda (frequentatori) e dell’offerta (gestori di locali), per cogliere da un lato il profilo, i bisogni e le abitudini di consumo dei frequentatori e dall’altro il posizionamento, le caratteristiche di gestione, le politiche di assortimento e approvvigionamento e i brand trattati dai gestori.
Categorie considerate:
TradeLab sarà presente a Venditalia 2014!
Venite a trovarci al Pad. 4 stand D57 dal 7 al 10 maggio presso Fieramilanocity
ingresso Viale Teodorico GATE 5 e 6 - Milano
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
20/01/2025
Bilancio positivo per la produzione di Asti Spumante e Moscato d’Asti, che a fine 2024 ha superato il tetto di 90 milioni di bottiglie in linea con la performance dell’anno precedente. A...
17/01/2025
Non ci sono dubbi: nel mondo del vino, in fatto di tappi, vince il sughero, ormai un simbolo della tradizione ma che, visto il mercato altalenante del periodo che viviamo, inizia a essere adottato in...
16/01/2025
La tendenza del low alcol non accenna a fermarsi: secondo un recente report dell'IWSR - International Wine & Spirits Research, entro il 2027 si prevede che il segmento "low" cresca del +6% nei...
15/01/2025
Paola Donelli è la nuova Frontline Activation Marketing Director di The Coca-Cola Company per Italia e Albania. Nella sua nuova veste, dovrà coordinare il team che gestisce le strategie di...
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Via Spadolini 7 - 20141 Milano
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
Copyright 2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@lswr.it