26 Marzo 2015

Samovar Group. 18 anni di valore


Samovar Group ha appena compiuto 18 anni di attività volendo rimanere animata unicamente dalla volontà di fornire ai propri clienti un servizio qualitativamente elevato e fortemente differenziante pur con investimenti economicamente sostenibili per industria e intermediari.

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Generare valore è, da sempre, l’obiettivo di Samovar. Come? Assicurando un buon rapporto qualità/prezzo, avendo sempre cura di offrire, anche all’azienda più esigente, destinazioni e locations sempre nuove e di livello, coerenti con le aspettative del cliente stesso e con i nostri standard, e rispettando i budget che ci vengono messi a disposizione. Fornendo servizi che fanno la differenza, come ad esempio la nostra attività di segreteria organizzativa, grazie alla quale tutti i partecipanti vengono contattati, informati, assistiti e coccolati fin dalla firma del contratto e per tutta la durata del viaggio... e anche dopo il rientro.

Potendo contare su personale altamente preparato, da quello presente in agenzia alle tour leaders, dalle guide allo staff di animazione fino ai fotografi e ai vignettisti. Le persone che interagiscono con i nostri clienti sono fondamentali per la loro fidelizzazione e per il nostro posizionamento, ecco perché prestiamo particolare attenzione alla loro competenza, professionalità ed empatia. Alimentando la cultura dell’eccellenza, fornendo alle aziende nostre clienti feedback sul gradimento del viaggio da parte dei partecipanti, organizzando ogni singola escursione, cena, visita, transfer e meeting curandone ogni dettaglio. Aiutando l’azienda a scegliere il prodotto migliore, e magari più originale, rispetto ai gusti, ai bisogni e alle aspettative dei propri partecipanti, rimanendo sempre in linea con il budget e proponendo destinazioni/locations top alle quali abbiamo volentieri abituato tutti i nostri “viaggiatori”.

Samovar si è guadagnata negli anni la stima, la credibilità e la possibilità di collaborare con numerosi Enti e Ministeri del Turismo nel mondo, grazie ai quali riusciamo ad offrire ai nostri clienti scenari e situazioni di elevato valore che, in molti casi, hanno generato addirittura rapporti B2B molto interessanti. Mettendo a disposizione della propria clientela prodotti che possano, attraverso il meccanismo dell’incentive, fare aumentare il sell-out, inserire referenze, innescare meccanismi di fidelizzazione avanzata, diminuire i tempi di riscossione e generare nuovi clienti. Un esempio per tutti: THI, Travel Horeca Incentive, l’ultimo prodotto nato in casa Samovar che è stato presentato ufficialmente a Roma lo scorso Febbraio, durante l’International Horeca Meeting.

Si tratta di un pacchetto di Trade Marketing chiavi in mano creato per il mondo del Beverage. Samovar si occupa di tutto, dall’individuazione del premio in funzione degli obiettivi e dei budget fissati al disbrigo delle pratiche di legge previste per le operazioni e i concorsi a premi, dall’attività di comunicazione e di promozione mirata verso i clienti e i potenziali tali al monitoraggio dell’operazione attraverso l’utilizzo di una piattaforma web.

Insomma, un “accesso al mondo” differente, quello dal quale non abbiamo mai voluto prescindere. Uno dei nostri slogan, quello della divisione viaggi, recita: “Samovar, una volta provata non la lasci più”... non solo per i motivi che vi abbiamo appena descritto, ma anche per le novità che stiamo per mettere sul mercato. Una per tutte, pur senza svelare troppo ai nostri appassionati lettori: la card che premierà la fedeltà dei nostri clienti, mettendo a loro disposizione una serie di servizi esclusivi. E se è vero come è vero che il prodotto o servizio sono di valore solo e soltanto se sono i clienti a riconoscerglielo e che valore significa qualità concreta, lo è altrettanto il fatto che il cliente torna dove la sua spesa è premiata. E allora... dimentica tutto, viaggia con noi!

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