15 Aprile 2015

CANALE BAR 2015 sta per partire... salite a bordo!


Dopo il successo delle precedenti edizioni, a giugno 2015 partiremo con la quinta edizione dell`analisi: CANALE BAR 2015. Punto di riferimento per tutti gli operatori del settore, sarà realizzata con il consueto approccio TradeLab che considera il comportamento della domanda, la struttura, le condotte, la segmentazione dell`offerta e il ruolo delle categorie.

 

Bar_Segm2.jpg

LE NOVITÁ 2015:

  • Stima della potenzialità delle categorie di prodotto: qual è il valore degli acquisti di un bar? In totale e per singola categoria? Come cambia il ruolo delle categorie per segmento di bar?
  • Posizionamento delle aziende leader nel percepito dei gestori: i produttori non sempre hanno una relazione diretta con il canale. Come sono percepiti dai gestori in termini di innovazione, portafoglio prodotti, politiche commerciali, “vicinanza” ai loro bisogni?
  • Politiche di approvvigionamento: i gestori hanno avviato un processo di selezione e concentrazione dei canali di approvvigionamento? Assegnano ai canali ruoli differenti? Qual è il livello di multicanalità di acquisto? Come cambia il ruolo degli intermediari per categoria merceologica?
  • Bisogni dei gestori a 360°: come produttori e intermediari possono rispondere ai “nuovi” bisogni dei gestori? Non solo nuovi prodotti, ma anche servizi quali: corsi di formazione, supporto alla gestione del punto di consumo, consulenza sui servizi alla clientela.
  • Focus sul nuovo ruolo del food al bar, il pranzo: il pranzo è l’occasione AFH più multicanale. Quali benefici ricercano i consumatori? Quali sono i punti di forza e di debolezza del bar per quest’occasione?
  • Prodotti da banco: ruolo attuale e futuro di queste categorie di prodotto sia dal punto di vista dell’offerta, sia dal punto di vista della domanda.

PER SAPERNE DI PIÚ CLICCA QUI!

COLORO CHE ADERIRANNO PRIMA DELLO START UP DELL`INIZIATIVA, GODRANNO DEI VANTAGGI RISERVATI ALLE AZIENDE SOSTENITRICI.

IL TERMINE ULTIMO PER L`ADESIONE È IL 15 MAGGIO 2015.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

17/01/2025

Bilancio positivo per la produzione di Asti Spumante e Moscato d’Asti, che a fine 2024 ha superato il tetto di 90 milioni di bottiglie in linea con la performance dell’anno precedente. A...

16/01/2025

La tendenza del low alcol non accenna a fermarsi: secondo un recente report dell'IWSR - International Wine & Spirits Research, entro il 2027 si prevede che il segmento "low" cresca del +6% nei...

15/01/2025

Paola Donelli è la nuova Frontline Activation Marketing Director di The Coca-Cola Company per Italia e Albania. Nella sua nuova veste, dovrà coordinare il team che gestisce le strategie di...

14/01/2025

Nuovi pack dei succhi di frutta Yoga, nuova gamma di polpe Triangolini Valfrutta ed edizione speciale dei Frullati Veggie: sono solo alcune delle novità che Conserve Italia porterà alla  21ª...



Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità

Via Spadolini 7 - 20141 Milano
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
Copyright 2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@lswr.it

Top