22 Luglio 2015

Il Consiglio Italgrob fa il punto sul Piano Triennale


Lo scorso 29 Luglio 2015, si è tenuto presso la sede di Confindustria a Roma, la riunione di Consiglio della Federazione Italgrob. Diversi punti all`ordine del giorno fra i quali la verifica dello stato di attuazione del Piano Triennale 2015-2017.

andrea-Menici.jpgConsiderando che già nel precedente Consiglio erano stati assegnati ai consiglieri, in virtù delle loro particolare competenze, il compito di attuare gradatamente i punti facenti parte del piano triennale, la verifica ha dato riscontri decisamente positivi.

«Era nostra intenzione, e ritengo sia andata a buon fine, - ha dichiarato il presidente Andrea Menici - quella di compiere un sostanziale cambio di passo per dare all’operato della Federazione lo slancio necessario ad affrontare quelle problematiche che insistono sul mercato, ma anche per cogliere quelle opportunità che comunque sempre ci sono, anche in un contesto critico».

Lo stesso Menici ha informato i presenti sull’iniziativa "Bollicine Solidali" entrando nel dettaglio del progetto che fa capo all’Associazione le Donne Dell’Horeca - ADHOR, presieduta da Paola Giacchero. Molto apprezzata è stata la prima bozza del codice etico curata nello specifico da Luigino Lorenzoni e Franco Tucci.

Il Consiglio ha poi approvato il progetto di comunicazione relativo alla quinta edizione dell’International Horeca Meeting che si terrà a Roma a Febbraio 2016 (le date precise sono in corso di definizione). Una particolare attenzione è stata riservata al nuovo progetto formativo messo a punto con la Luiss Business School, il Master in Trade Management dei consumi fuoricasa, dove è intervento il prof. Donato Di Gaetano che ha illustrato le potenzialità dell’iniziativa anche in funzione di un più ampio progetto di formazione che faccia riferimento al Sistema Italgrob. Il Direttore Dino Di Marino ha poi illustrato il bilancio programmatico e informato i consiglieri sullo stato dei lavori dello Staff Tecnico impegnato a portare avanti un innovativo progetto di clusterizzazione del mercato. È Il primo indispensabile passo, ha ribadito Di Marino, per successivamente valutare i modi più opportuni per la gestione di dati e informazioni fra i consorzi federati e da lì giungere alla realizzazione di analisi congiunte che potranno offrire una più ampia e approfondita chiave di lettura del mercato Horeca. Un progetto complesso che giustamente deve essere nelle corde di un soggetto di politica distributiva quale Italgrob ambisce ad essere. La seduta è stata poi aggiornata a settembre, occasione nella quale si presenterà ufficialmente il programma della nuova edizione dell’IHM 2016.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

17/01/2025

Bilancio positivo per la produzione di Asti Spumante e Moscato d’Asti, che a fine 2024 ha superato il tetto di 90 milioni di bottiglie in linea con la performance dell’anno precedente. A...

16/01/2025

La tendenza del low alcol non accenna a fermarsi: secondo un recente report dell'IWSR - International Wine & Spirits Research, entro il 2027 si prevede che il segmento "low" cresca del +6% nei...

15/01/2025

Paola Donelli è la nuova Frontline Activation Marketing Director di The Coca-Cola Company per Italia e Albania. Nella sua nuova veste, dovrà coordinare il team che gestisce le strategie di...

14/01/2025

Nuovi pack dei succhi di frutta Yoga, nuova gamma di polpe Triangolini Valfrutta ed edizione speciale dei Frullati Veggie: sono solo alcune delle novità che Conserve Italia porterà alla  21ª...



Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità

Via Spadolini 7 - 20141 Milano
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
Copyright 2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@lswr.it

Top