01 Ottobre 2015

Master in "Trade management del consumo fuori casa". ULTIME DUE SELEZIONI 5 e 9 Ottobre 2015


Nell’anno accademico 2015-2016 prenderà avvio in Italia il primo Master in "Trade management del consumo fuori casa", frutto di un processo evolutivo di Italgrob e del gruppo di aziende di eccellenza che da anni sostengono e promuovono la formazione di alto livello nel campo dei consumi fuori casa.

LUISS-BS-MBA.jpg

Nel corso degli ultimi quindici anni l’Horeca Distech - l’esclusivo corso di perfezionamento per il settore beverage, realizzato in collaborazione con l’Università di Parma - ha permesso la formazione di centinaia di manager, specialisti di settore e figli d’arte. È su questa esperienza di impegno pluriennale nella promozione della conoscenza e professionalità di settore, ma anche alla luce delle nuove sfide che attendono la distribuzione del futuro, che tutti i partner di AFDB hanno deciso un cambio di passo.

 

È stato deciso, infatti, di investire sul futuro della Distribuzione, su una nuova classe dirigente manageriale e imprenditoriale del settore proiettata nel XXI secolo. Tale percorso è coerente, inoltre, con la stessa decisione di Italgrob di aderire a Confindustria a partire dall’ottobre 2014. Il nuovo modello rientra nell’alveo di una formazione universitaria di master di primo livello con possibilità, dopo una prima fase di sperimentazione, di spingersi verso obiettivi ancora più ambiziosi. Esso è frutto di una collaborazione che vede protagonisti la Federazione Italgrob, primarie aziende italiane nel settore beverage che fanno parte dell`AFDB, e l`Università LUISS Business School di Roma.

 

Nella brochure allegata sono descritte le finalità, la struttura e le modalità diiscrizione. Il numero massimo di partecipanti è 25. Sarà possibile l’ammissione di un numero limitato di uditori provvisti di Diploma di scuola superiore. Questa opportunità è riservata esclusivamente ai figli d`arte (Distributori), a cui sarà rilasciato al termine del Master un attestato di partecipazione. Tale prerogativa, come già avveniva per il Distech, seguirà comunque il normale iter di selezione previsto. Si tratta di un ampio progetto culturale e di formazione manageriale che muove i primi passi, fondato su una partnership sostanziale fra Università e Impresa con l’obiettivo di contribuire alla crescita e allo sviluppo del nostro Sistema Paese.

 

SFOGLIA LA BROCHURE

 

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito internet dedicato al seguente link: http://businessschool.luiss.it/trade-management/  

o contattare la Segreteria Italgrob: tel 06.5913090  e-mail: segreteria@italgrob.it

 

 

Dino Di Marino

 Direttore Italgrob

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

17/01/2025

Bilancio positivo per la produzione di Asti Spumante e Moscato d’Asti, che a fine 2024 ha superato il tetto di 90 milioni di bottiglie in linea con la performance dell’anno precedente. A...

16/01/2025

La tendenza del low alcol non accenna a fermarsi: secondo un recente report dell'IWSR - International Wine & Spirits Research, entro il 2027 si prevede che il segmento "low" cresca del +6% nei...

15/01/2025

Paola Donelli è la nuova Frontline Activation Marketing Director di The Coca-Cola Company per Italia e Albania. Nella sua nuova veste, dovrà coordinare il team che gestisce le strategie di...

14/01/2025

Nuovi pack dei succhi di frutta Yoga, nuova gamma di polpe Triangolini Valfrutta ed edizione speciale dei Frullati Veggie: sono solo alcune delle novità che Conserve Italia porterà alla  21ª...



Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità

Via Spadolini 7 - 20141 Milano
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
Copyright 2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@lswr.it

Top