S’è concluso ieri l’International Horeca Meeting con grande successo: folto il parterre di ospiti, larga la presenza di partecipanti fra industria e distributori.
A chiudere l’evento le tavole rotonde tenute in mattinata nella sala Tiziano del Marriott Rome Park Hotel e moderate dal giornalista della testata Largo Consumo Armando Garosci: s’è iniziata la mattinata di martedì con la presentazione del Master in Trade Management del Consumo Fuori Casa a cui è seguito l’intervento degli studenti del Matser.
Il prosieguo della mattinata ha visto protagonista Giuseppe Cuzziol, presidente vicario Italgro, il quale ha tenuto, con i referenti delle aziende associate AFDB una tavola rotonda sul tema della formazione. Il Direttore Generale Italgrob Dino Di Marino e il direttore del Consorzio Beverage Nertwork Riccardo Marinoni ha, infine, chiuso questa quinta edizione con due interventi sulla cooperazione fra consorzi, finalizzata alla raccolta dati e analisi del mercato.
«È strategica nel mondo della distribuzione - ha spiegato Di Marino - lo sharing dei dati sul mercato, perché una attento monitoraggio può solo portare benefici nelle scelte imprenditoriali».
Il Master in Trade Management del Consumo Fuori Casa
Anche nella presentazione del Master, ad inizio mattinata, il tema dei dati e delle analisi nel mondo dell`Horeca è stato uno dei temi centrali; altro aspetto toccato la funzione delle giovani leve nel mondo Horeca; a tal proposito è intervenuto il Prof. Boccardelli, direttore Luiss Business School, che ha sottolineato il ruolo determinante di LUISS in Confindustria per la formazione dei giovani sia nel ramo della produzione che in quello della distribuzione.
Intervenuto anche il tutor AFDB Donato Di Gaetano, il quale ha sottolineato la forte volontà di implementare un processo di ammodernamento nel mondo della distribuzione Matteo De Angelis, Direttore del Master, ha spiegato nel dettaglio i contenuti del corso, i vari moduli, i laboratori, gli stage sul campo. Gli studenti Luiss hanno poi parlato del progetto "Easy Horeca", ideato all`interno del master, che prevede la creazione di un market place virtuale che sia in grado di snellire i processi della filiera Horeca.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
17/01/2025
Bilancio positivo per la produzione di Asti Spumante e Moscato d’Asti, che a fine 2024 ha superato il tetto di 90 milioni di bottiglie in linea con la performance dell’anno precedente. A...
16/01/2025
La tendenza del low alcol non accenna a fermarsi: secondo un recente report dell'IWSR - International Wine & Spirits Research, entro il 2027 si prevede che il segmento "low" cresca del +6% nei...
15/01/2025
Paola Donelli è la nuova Frontline Activation Marketing Director di The Coca-Cola Company per Italia e Albania. Nella sua nuova veste, dovrà coordinare il team che gestisce le strategie di...
14/01/2025
Nuovi pack dei succhi di frutta Yoga, nuova gamma di polpe Triangolini Valfrutta ed edizione speciale dei Frullati Veggie: sono solo alcune delle novità che Conserve Italia porterà alla 21ª...
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Via Spadolini 7 - 20141 Milano
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
Copyright 2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@lswr.it