Alla presenza di circa 1600 persone si è svolta lunedì 4 luglio "Protagonisti Insieme", la festa dei quarant’anni dell’azienda Lorenzoni. L’evento organizzato dall’azienda in collaborazione con i suoi partner commerciali (le aziende Celli, Officine Fidenzi, Birra Menabrea, Theresianer, Cantine Trappolini, Montelvini e SGUVA Renting) ha visto la partecipazione di clienti, fornitori, rappresentanti dell’industria e dell’amministrazione pubblica.
Nel corso della serata è stato possibile degustare i prodotti a marchio dell’azienda, dai vini della linea Ratto delle Sabine, fino alla birra La 36, passando per i prodotti DOP del territorio come l’olio EVO della Sabina. La degustazione dei prodotti territoriali proseguiva poi con la pasta all’amatriciana preparata dalla PROLOCO di Amatrice naturalmente, e con carni, formaggi e salumi tutti rigorosamente di provenienza locale. Le note della BIXI Big Band e lo spettacolo del mentalista Aldo Aldini, hanno intrattenuto gli ospiti che si muovevano per gli ampi spazi dell’Azienda, calici alla mano o meglio al collo, dal momento che a tutti gli ospiti è stata offerta una sacca porta calice con il logo dell’azienda.
Nel corso della serata Luigino e Massimo sono saliti sul palco, introdotti dalla giornalista Vanessa Quinto, per ringraziare tutti gli ospiti presenti e conferire un riconoscimento a quanti, clienti, amici e fornitori, li hanno seguiti, aiutati e supportati in questi anni di lavoro e di vita. A ritirare il riconoscimento, tra gli altri, Goffredo Celli, Massimo Fidenzi, Daniele Rizzieri (per Menabrea), Lorenzo Tomasselli (per Theresianer), Roberto Trappolini, Armando Serena (per Montelvini), Diego Cosimetti e Marina Toffanin (per SGUVA).
Ma chi è l’azienda Lorenzoni? Prima di tutto un’azienda che opera nel settore dal 1976 e che in questi quarant’anni ha saputo far fronte ai profondi cambiamenti intervenuti nella società e soprattutto nel mercato (come Luigino ama ricordare sempre “un problema è un’opportunità”), modificando la propria fisionomia e interpretando questi cambiamenti rendendosene così protagonista. Massimo e Luigino ci raccontano questo quando salgono sul palco, ma soprattutto ci tengono a ringraziare tutti i componenti dell’azienda perché, dicono, “Sola con la passione si ottiene l’eccellenza” e ogni successo è stato colto grazie alla collaborazione e al lavoro di squadra, perché l’azienda è cresciuta grazie a tutti quelli che ci lavorano dentro e che la sentono come una parte di loro (“la differenza la fa l’attenzione al particolare” ci dicono i ragazzi che lavorano con Massimo e Luigino”), della loro vita, anziché come un semplice mestiere fatto di mansioni da svolgere quotidianamente.
L’azienda Lorenzoni è dunque un grande progetto e nello stesso tempo una grande famiglia che guarda ai prossimi quarant’anni nel giorno stesso in cui festeggia i quaranta appena trascorsi.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
17/01/2025
Bilancio positivo per la produzione di Asti Spumante e Moscato d’Asti, che a fine 2024 ha superato il tetto di 90 milioni di bottiglie in linea con la performance dell’anno precedente. A...
16/01/2025
La tendenza del low alcol non accenna a fermarsi: secondo un recente report dell'IWSR - International Wine & Spirits Research, entro il 2027 si prevede che il segmento "low" cresca del +6% nei...
15/01/2025
Paola Donelli è la nuova Frontline Activation Marketing Director di The Coca-Cola Company per Italia e Albania. Nella sua nuova veste, dovrà coordinare il team che gestisce le strategie di...
14/01/2025
Nuovi pack dei succhi di frutta Yoga, nuova gamma di polpe Triangolini Valfrutta ed edizione speciale dei Frullati Veggie: sono solo alcune delle novità che Conserve Italia porterà alla 21ª...
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Via Spadolini 7 - 20141 Milano
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
Copyright 2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@lswr.it