In una splendida cornice di uno dei posti più suggestivi della Calabria, si è tenuta l’undicesima Convention del Consorzio, a cui hanno partecipato un buon numero di Consorziati, affiancati dai responsabili delle più importanti Aziende del settore.
Nella foto: uno splendido panorama, il mare cristallino della Costa Ionica. Siamo a Le Castella, antico borgo di pescatori, a 10 km da Isola di Capo Rizzuto, dove da ogni angolo spicca in mezzo al mare la Fortezza Aragonese.
La location da noi scelta, la “Baia degli Dei”, è situata in una posizione panoramica unica in Calabria: qui sorge il Beach Resort, immerso in una meravigliosa ed incontaminata macchia mediterranea. Si tratta di un’oasi affacciata sul mare cristallino della Costa Ionica, a due passi dal centro di Le Castella, antico borgo di pescatori, dove da ogni angolo spicca in mezzo al mare il Castello Aragonese, icona della Calabria ed orgoglio di un popolo ricco di tradizione. Abbiamo alternato attività ludiche con quelle culturali alla scoperta di posti storici, partendo dai Greci che hanno dato alla Calabria l’appellativo di “Magna Grecia”, ai Romani, Arabi e Longobardi che si sono succeduti lasciando un’impronta indelebile nella storia e nella tradizione della Calabria.
Siamo stati ospiti del nostro Consorziato sig. Paolo Petilino, titolare della City Drink Srl di Crotone, che oltre allo squisito lunch offertoci, ha dimostrato quanto sia importante la cultura dell’accoglienza e della formazione. Questo Consorziato rappresenta per noi un vanto all’interno del Consorzio, apprezzato e portato come esempio e stimolo per tutti i nostri soci. Al sig. Paolo Petilino va il nostro più sentito ringraziamento per il contribuito offertoci anche nella fase di programmazione, per la migliore riuscita della nostra Convention.
Ampio spazio al Workshop gestito dal Dr. Adriano Filippi della SECA Ticino, che ha approfondito le tematiche legate al recupero del credito, e illustrato un nuovo e interessante progetto, per affrontare l’annoso problema dei ritardi dei pagamenti che affligge in particolar modo la nostra categoria.
Non abbiamo tralasciato di dare il giusto spazio alle Aziende partecipanti, sia con i loro prodotti offerti in degustazione, sia con gli incontri programmati, che ci hanno permesso di contribuire al miglioramento dei nostri rapporti, attraverso contatti diretti ed efficaci con i nostri Consorziati, al punto di ricevere numerosi elogi che sintetizziamo in questa frase “complimenti per la vostra Convention, è una delle poche volte dove non abbiamo visto autocelebrazione ma la possibilità di confrontarsi”.
In questa nostra Convention abbiamo avuto modo di ufficializzare il lancio in Italia del “Ron MACORIX”, in esclusiva per i nostri Consorziati. Siamo il primo Consorzio a importare un Rum prodotto da un’Azienda storica, nata nel 1899, proprietaria della più importante distilleria di rum dei Caraibi (Brugal), situata nella Repubblica Dominicana. È una sfida che ci affascina perché è stata progettata, condivisa e apprezzata dai nostri Consorziati!
Questo evento ci ha permesso di giudicarne la qualità, la versatilità della gamma, l’immagine fresca e trendy che sta rivoluzionando il modo di bere il Rum nella Repubblica Dominicana. Con lo stesso stile lo proporremo oggi attraverso i nostri Consorziati a tutti gli intenditori ed estimatori Italiani.
Nella foto da sinistra: Davide Solei, Key Account, Edoardo Solei, Presidente Horeca.It insieme alla sua gentile signora, Giorgio Carlino AD Horeca.it e Davide Naccari, responsabile fatturati.
La gamma che contraddistingue Ron MACORIX spazia dal Blanc al Gold, dal Family Reserve 8 anni, allo Spiced Rebel, a quelli aromatizzati al Cocco, alla Mela Golden e all’Ananas. All’interno delle nostre serate abbiamo degustato il RON MACORIX abbinato alle fave di Cacao originali della Repubblica Dominicana “aromatizzate allo zenzero”, ricreando un ideale “Viaggio ai Caraibi” con i balli sudamericani e degustando svariati Cocktails creati, utilizzando le ricette originali, da un famoso Barman AIBES. È stata non solo una grande festa, ma un’ulteriore conferma della capacità del C.N.D. Horeca.it di fare squadra, per affrontare in modo ancor più determinato e professionale le nuove e importanti sfide che il nostro mercato propone a chi sa innovare, sia in termini di capacità imprenditoriali che di impegno professionale!
Chiudiamo questo bel ricordo della nostra Convention con un saluto e un arrivederci a presto, in una nuova regione della nostra bella Italia.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
17/01/2025
Bilancio positivo per la produzione di Asti Spumante e Moscato d’Asti, che a fine 2024 ha superato il tetto di 90 milioni di bottiglie in linea con la performance dell’anno precedente. A...
16/01/2025
La tendenza del low alcol non accenna a fermarsi: secondo un recente report dell'IWSR - International Wine & Spirits Research, entro il 2027 si prevede che il segmento "low" cresca del +6% nei...
15/01/2025
Paola Donelli è la nuova Frontline Activation Marketing Director di The Coca-Cola Company per Italia e Albania. Nella sua nuova veste, dovrà coordinare il team che gestisce le strategie di...
14/01/2025
Nuovi pack dei succhi di frutta Yoga, nuova gamma di polpe Triangolini Valfrutta ed edizione speciale dei Frullati Veggie: sono solo alcune delle novità che Conserve Italia porterà alla 21ª...
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Via Spadolini 7 - 20141 Milano
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
Copyright 2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@lswr.it