Una tazzina tricolore per celebrare il 150° anniversario dell’Unità d’Italia. È l’iniziativa di Lavazza che, per questa storica occasione di cui è partner ufficiale, propone una tazzina da collezione prodotta in limited edition.
Lavazza vuole così rendere omaggio al Paese a cui è legata fin dal 1895, anno in cui Luigi Lavazza fondò nel centro di Torino, in via San Tommaso 10. Negli anni Ottanta Lavazza ha iniziato un’ampia espansione verso i mercati internazionali, ma il cuore dell’azienda è sempre rimasto in Italia. Dopo oltre un secolo, infatti, la città in cui fu firmata l’Unità d’Italia ospita ancora il quartier generale Lavazza: Torino è il centro nevralgico delle attività dell’azienda, che opera ormai nei cinque continenti con 11 consociate dirette e una presenza in oltre 90 Paesi nel mondo.
Il nome Lavazza rappresenta quindi a livello internazionale una delle icone più radicate del modo di vivere all’italiana, un’abitudine quotidiana che unisce il Paese da nord a sud, isole incluse: il rituale del caffè. E quale miglior modo per assaporare l’autentico espresso italiano Lavazza, se non in un’esclusiva tazzina tricolore?
La tazzina da collezione creata da Lavazza sarà infatti utilizzata, durante il periodo delle celebrazioni, per il servizio bar in circa trenta punti vendita della città di Torino, compresi gli esercizi di Venaria e Officine Grandi Riparazioni, e sarà inoltre acquistabile presso i due official store Italia 150.
Il set ideato per l’occasione, composto da tazzina e piattino e confezionato in un esclusivo box tricolore, sarà inoltre utilizzato, grazie agli espositori espressamente dedicati, per allestire le vetrine presso alcuni punti vendita selezionati delle maggiori città italiane.
La tazzina celebrativa Lavazza compierà così un simbolico viaggio attraverso tutto lo stivale, un viaggio all’insegna del gusto e dell’italianità.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
15/01/2025
Paola Donelli è la nuova Frontline Activation Marketing Director di The Coca-Cola Company per Italia e Albania. Nella sua nuova veste, dovrà coordinare il team che gestisce le strategie di...
14/01/2025
Nuovi pack dei succhi di frutta Yoga, nuova gamma di polpe Triangolini Valfrutta ed edizione speciale dei Frullati Veggie: sono solo alcune delle novità che Conserve Italia porterà alla 21ª...
13/01/2025
C'è un nuovo manager alla direzione del Consorzio Vino Chianti: dal'1 gennaio 2025 Saverio Galli Torrini è subentrato a Marco Alessandro Bani. Quasi quarant’anni d’età e un percorso...
10/01/2025
Il Consiglio dei Ministri, su proposta di Adolfo Urso, Ministro delle Imprese e del Made in Italy, ha avviato l’esame di un disegno di legge annuale sulle piccole e medie imprese. Nell’ambito...
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Via Spadolini 7 - 20141 Milano
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
Copyright 2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@lswr.it