Il mondo dei consumi fuori casa, da tempo, registra la crescita della distribuzione automatica, diventata un competitor dei pubblici esercizi e dei punti vendita, soprattutto dei bar. I fenomeno del vending va tenuto in considerazione per poterne conoscere punti di forza e debolezza.
Recentemente Confida ha diffuso i dati relativi alla crescita di questo settore che vale 3,4 miliardi di euro, con un fatturato che segna + 3,1% (pari a 10,5 miliardi di consumazioni erogate). Il mercato è costituito da medio e grandi aziende, ma soprattutto da moltissime PMI.
Il vending, nato col caffè, s’è evoluto con le bevande calde e poi con l’erogazione di bevande fredde, ma oggi annovera una vastissima gamma di prodotti, sia bevande che food, come gli snack, fino ad arrivare ai pasti pronti: la prossima meta del settore è quella di far crescere l’offerta di prodotti dedicati a chi segue uno specifico regime alimentare.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
17/01/2025
Bilancio positivo per la produzione di Asti Spumante e Moscato d’Asti, che a fine 2024 ha superato il tetto di 90 milioni di bottiglie in linea con la performance dell’anno precedente. A...
16/01/2025
La tendenza del low alcol non accenna a fermarsi: secondo un recente report dell'IWSR - International Wine & Spirits Research, entro il 2027 si prevede che il segmento "low" cresca del +6% nei...
15/01/2025
Paola Donelli è la nuova Frontline Activation Marketing Director di The Coca-Cola Company per Italia e Albania. Nella sua nuova veste, dovrà coordinare il team che gestisce le strategie di...
14/01/2025
Nuovi pack dei succhi di frutta Yoga, nuova gamma di polpe Triangolini Valfrutta ed edizione speciale dei Frullati Veggie: sono solo alcune delle novità che Conserve Italia porterà alla 21ª...
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Via Spadolini 7 - 20141 Milano
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
Copyright 2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@lswr.it