PepsiCo ha lanciato, lo scorso 13 aprile, un invito rivolto agli imprenditori a partecipare a PepsiCo Nutrition Greenhouse, un programma incubatore di collaborazione che ha la finalità di promuovere la crescita di brand emergenti nell’ambito della nutrizione, della salute e del benessere nel settore dei prodotti alimentari e delle bevande.
Il nuovo programma si concentra su prodotti rivolti ai consumatori europei e mira a individuare fino a 8 marchi all`avanguardia in campo nutrizionale. Le aziende selezionate riceveranno finanziamenti e avranno l`opportunità di collaborare con esperti di PepsiCo provenienti da brand come Quaker, Alvalle, Naked e Tropicana; questi partner di PepsiCo lavoreranno con le aziende per aiutarle a realizzare il loro potenziale di mercato.
Gli imprenditori i cui brand registrano un fatturato pari o inferiore a 2 milioni di euro sono invitati a informarsi sul programma e a presentare la loro candidatura sul sito www.nutritiongreenhouse.com entro il 15 maggio 2017.
Ciascuna delle aziende selezionate riceverà una sovvenzione di € 25.000 e sarà ammessa a partecipare al programma incubatore della durata di 6 mesi, con eventi dal vivo e virtuali; il programma prevede tra l`altro la collaborazione con dirigenti la cui competenza nel settore può aiutare tali aziende ad affrontare le sfide immediate che le attendono allo scopo di accelerare la loro crescita sul mercato. Al termine del programma, l`azienda vincitrice si aggiudicherà un premio di € 100.000 per continuare la propria espansione.
Il programma PepsiCo Nutrition Greenhouse fa parte dell`impegno di PepsiCo a favorire l`innovazione aperta e a collaborare con gli imprenditori e gli innovatori che stanno contribuendo a plasmare l`industria alimentare e delle bevande.
Juan Ignacio Amat, Vice President Nutrition per PepsiCo (Europa occidentale e Africa subsahariana) e leader del programma, ha commentato:
«Nel 2006 PepsiCo ha intrapreso un percorso volto a trasformare il modo in cui gestiamo le nostre attività, per essere in grado di realizzare elevati introiti finanziari senza perdere di vista le esigenze sociali. Questa politica aziendale, che abbiamo chiamato Performance with Purpose, pone un forte accento sulla trasformazione della nostra gamma di prodotti e sull`offerta di soluzioni più sane. In base all`obiettivo che ci prefiggiamo, il tasso di crescita delle vendite dei nostri prodotti nutrizionali deve superare l`indice di crescita delle vendite di tutti i nostri prodotti».
«La domanda di alimenti e bevande più nutrienti da parte dei consumatori è in continuo aumento e rappresenta un`opportunità estremamente interessante per la nostra industria. Si tratta di un`occasione straordinaria per avvalerci della nostra presenza internazionale e delle nostre risorse per influenzare positivamente il cambiamento; il nostro programma "Nutrition Greenhouse" mira a promuovere alcuni tra gli imprenditori più brillanti nel settore degli alimenti e delle bevande».
Jim Andrew, vicepresidente senior Global Strategy e Venturing di PepsiCo, ha aggiunto: «Noi crediamo che le persone di tutto il mondo debbano avere accesso a prodotti nutrienti e convenienti. Perché questo diventi una realtà, è necessario collaborare e desideriamo che le aziende innovative di piccole dimensioni considerino PepsiCo un punto di svolta per ampliare le loro attività. Vogliamo metterci in contatto con imprenditori che condividono la nostra visione di Performance with Purpose per generare crescita senza trascurare le esigenze sociali. Lavorando insieme e utilizzando al meglio i punti forti delle nostre organizzazioni, possiamo offrire nuovi prodotti nutrizionali innovativi ai consumatori di tutta Europa».
PepsiCo Nutrition Greenhouse punterà ad aiutare i brand emergenti affinché raggiungano il loro potenziale di mercato, fornendo orientamenti in materia di ottimizzazione del marchio, sviluppo dei prodotti, gestione della catena di approvvigionamento, acquisizione di clienti e distribuzione, oltre ad affrontare questioni critiche per le aziende alle prime armi come la programmazione d`impresa, la strutturazione societaria e la raccolta di fondi.
Per saperne di più o per candidarsi, visitare il sito www.nutritiongreenhouse.com.
Altre informazioni su PepsiCo Nutrition Greenhouse
PepsiCo Nutrition Greenhouse ha l`obiettivo di sostenere brand emergenti nella categoria nutrizionale in Europa attraverso la collaborazione tra gli imprenditori e gli esperti di PepsiCo. Oltre al finanziamento, gli imprenditori selezionati beneficeranno dell`assistenza di partner di PepsiCo in settori quali l`ottimizzazione del marchio, lo sviluppo dei prodotti, la gestione della catena di approvvigionamento, l`acquisizione di clienti e la distribuzione. Il programma affronterà inoltre questioni critiche per le aziende alle prime armi come la programmazione d`impresa, la strutturazione societaria e la raccolta di fondi.
Il programma è aperto agli imprenditori in campo nutrizionale con un brand maturo per il mercato della salute e del benessere. Il marchio o l`azienda devono avere un fatturato pari o inferiore a 2 milioni di euro e non essere in concorrenza diretta o indiretta con PepsiCo o i suoi brand. È possibile candidarsi per il programma utilizzando una procedura sicura online su www.nutritiongreenhouse.com; a questo è possibile inoltre prendere visione di tutti i termini e le condizioni per le candidature.
Un giudice indipendente valuterà inizialmente le candidature per stabilire l`ammissibilità al programma e, in seguito, un comitato di selezione composto da esperti e professionisti di PepsiCo nel settore alimentare e in materia di investimenti esamineranno le domande sulla base dei seguenti criteri:
Saranno selezionate al massimo 8 aziende che riceveranno € 25.000 e parteciperanno al programma incubatore della durata di 6 mesi. Al termine del programma, un`azienda riceverà altri € 100.000 per sostenere ulteriormente la propria crescita. Accettando la sovvenzione di € 100.000, il vincitore accetterà di cedere a PepsiCo diritti esclusivi per un periodo di sei mesi allo scopo di effettuare un investimento azionario a condizioni reciprocamente concordate.
PepsiCo - I prodotti PepsiCo sono scelti con piacere dai consumatori un miliardo di volte al giorno in più di 200 paesi in tutto il mondo. PepsiCo ha generato più di 63 miliardi dollari di fatturato netto nel 2015, grazie ad un portafoglio integrato Food&Beverage che comprende Frito-Lay, Gatorade, Pepsi-Cola, Quaker e Tropicana. Il portafoglio PepsiCo comprende una vasta gamma di prodotti eccellenti sia nel Food che nelle Bevande, tra cui 22 marchi che generano più di 1 miliardo di dollari ciascuno di vendite al dettaglio stimate ogni anno.
Nel cuore di PepsiCo c’è ‘Performance with Purpose’, la nostra fondamentale convinzione che il successo della nostra azienda è inestricabilmente legato alla sostenibilità del mondo intorno a noi. Crediamo che migliorare continuamente i prodotti che vendiamo, lavorare in maniera responsabile per proteggere il pianeta e dare autonomia alle nostre persone nel mondo sia ciò che consente a PepsiCo di gestire un’azienda globale di successo, che crea valore a lungo termine per i propri azionisti e per la società. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.pepsico.com.
La gamma nutrizionale di PepsiCo - Una parte essenziale del programma Performance with Purpose è rappresentata dal miglioramento costante dei prodotti che vendiamo attraverso la trasformazione della nostra gamma e l`offerta di prodotti più nutrienti. Stiamo lavorando per ampliarla con l`aggiunta di altri cereali integrali, frutta e verdura, latticini, proteine e bevande. Nell`ambito della nostra agenda per il 2025, in base al nostro obiettivo, il tasso di crescita delle vendite dei nostri prodotti nutrizionali deve superare l`indice di crescita delle vendite di tutti i nostri prodotti. Disponiamo di brand di spicco in diverse categorie chiave, tra cui Quaker, Tropicana, Naked, Lipton/Pure Leaf, Starbucks, Gatorade, Sabra, Stacy’s e continuiamo ad espandere i nostri brand nel settore della frutta e verdura: Naked sta varando una nuova linea di succhi spremuti a freddo, Tropicana ne sta lanciando una di succhi verdi e in Spagna Alvalle si è aggiudicata il prestigioso premio "Alimentos de España" assegnato dal Ministero dell`Agricoltura locale.
PepsiCo continua ad ampliare la sua gamma di prodotti nutrienti immettendo sul mercato nuovi marchi e sfruttando al massimo quelli che ci contraddistinguono per lanciare novità entusiasmanti:
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
17/01/2025
Bilancio positivo per la produzione di Asti Spumante e Moscato d’Asti, che a fine 2024 ha superato il tetto di 90 milioni di bottiglie in linea con la performance dell’anno precedente. A...
16/01/2025
La tendenza del low alcol non accenna a fermarsi: secondo un recente report dell'IWSR - International Wine & Spirits Research, entro il 2027 si prevede che il segmento "low" cresca del +6% nei...
15/01/2025
Paola Donelli è la nuova Frontline Activation Marketing Director di The Coca-Cola Company per Italia e Albania. Nella sua nuova veste, dovrà coordinare il team che gestisce le strategie di...
14/01/2025
Nuovi pack dei succhi di frutta Yoga, nuova gamma di polpe Triangolini Valfrutta ed edizione speciale dei Frullati Veggie: sono solo alcune delle novità che Conserve Italia porterà alla 21ª...
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Via Spadolini 7 - 20141 Milano
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
Copyright 2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@lswr.it