30 Maggio 2017

La nostra forza


cover-annuario-2017.jpgÈ in distribuzione, in questi giorni, l’Annuario GBI 2017. Una speciale pubblicazione che fa il focus sui protagonisti del food & beverage, dove si potrà toccare con mano la dimensione e la forza che rappresentano i distributori in Italia.


I numeri che esprimono sono davvero rilevanti. Tuttavia le stesse cifre, che pur dicono tanto, non possono dire tutto. A cominciare dallo stesso fattore umano che è componente rilevante delle aziende di distribuzione, dove uomini, donne, intere famiglie, a volte generazioni, hanno svolto e svolgono un compito fondamentale che non può essere ricondotto a una mera funzione logistica.
Perché una buona, efficace ed efficiente distribuzione Ho.Re.Ca. richiede quell’insieme di fattori dove, appunto, componente umana, intelligenza, capacità di valutazione e soprattutto tenacia sono i basilari punti di riferimento. E’ questa la forza vera che appartiene ai distributori.


La nostra non è solo logistica e basta. Diversamente il mercato Ho.Re.Ca., nel quale lavoriamo, non potrebbe avere quella varietà e diversità che lo contraddistingue e lo rende unico nello stesso panorama europeo; non sarebbe e non avrebbe il valore che ha, senza una distribuzione fatta da aziende capaci di garantire un assortimento vario e funzionale alle diverse e mutevoli esigenze del fuoricasa italiano, da gente sempre disponibile e pronta ad andare in ogni “luogo” della nostra Penisola assicurando le forniture anche al più piccolo esercizio commerciale, di operatori pronti a offrire servizi evoluti quali la consulenza e la formazione.


Mi rivolgo ai miei colleghi: dobbiamo tenere sempre presente questi fondamentali fattori, essere sempre orgogliosi e consapevoli di questo decisivo ruolo e ricordarci sempre che è questa la nostra vera forza. Una forza che è racchiusa in questa pubblicazione la quale non è solo un semplice elenco di nomi, perché dietro ogni nome ci sono persone, c’è impegno e fatica, dedizione, intelligenza. È questo lo spirito che incarna la categoria, quali prerogative essenziali, a tutti i livelli, per fare quella distribuzione quanto mai utile e necessaria al mercato Horeca e al suo sviluppo.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

17/01/2025

Bilancio positivo per la produzione di Asti Spumante e Moscato d’Asti, che a fine 2024 ha superato il tetto di 90 milioni di bottiglie in linea con la performance dell’anno precedente. A...

16/01/2025

La tendenza del low alcol non accenna a fermarsi: secondo un recente report dell'IWSR - International Wine & Spirits Research, entro il 2027 si prevede che il segmento "low" cresca del +6% nei...

15/01/2025

Paola Donelli è la nuova Frontline Activation Marketing Director di The Coca-Cola Company per Italia e Albania. Nella sua nuova veste, dovrà coordinare il team che gestisce le strategie di...

14/01/2025

Nuovi pack dei succhi di frutta Yoga, nuova gamma di polpe Triangolini Valfrutta ed edizione speciale dei Frullati Veggie: sono solo alcune delle novità che Conserve Italia porterà alla  21ª...



Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità

Via Spadolini 7 - 20141 Milano
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
Copyright 2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@lswr.it

Top