La mission di questa storica azienda di distribuzione che opera nella provincia di Bari è già scritta nel suo nome: Horeca Service. Il mercato del fuoricasa, in tutte le sue molteplici sfaccettature, è la specializzazione di Horeca Service, dove la componente servizio è la leva fondamentale. Un’attività supportata da un deposito super organizzato, un assortimento ampio e specialistico, una macchina distributiva efficace ed efficiente e soprattutto un’esperienza di lungo corso.
A tutto ciò va aggiunto una specifica conoscenza del territorio dove, dalla città di Bari, andando verso Sud, ci si trova in un mercato molto dinamico, aree a forte vocazione turistica, con una elevata concentrazione di locali che richiedono assortimenti specialistici e fornitori Horeca di qualità. In questo contesto Horeca Service si fa trovare sempre pronta a cogliere le opportunità che un tale mercato offre.
Grande scelta e servizio completo
L’azienda si propone con un assortimento specialistico di birre, sia in bottiglie che in fusti. Una categoria che vale circa il 45% del suo fatturato, mentre il 10% è assorbito dalla categoria degli spirits formata dai brand più famosi, ma anche da prodotti di alta gamma esclusivi e ricercati. L’offerta viene completata da un 30% ad appannaggio di bibite e succhi, mentre il restante 15% è composto dalle acque minerali in vetro per il settore della ristorazione. Insomma qualità ed esclusività. Fattori distintivi ai quali Horeca Service associa in maniera preponderante e decisiva la componente servizio: visite settimanali, consegne rapide e puntuali, flessibilità, consulenza sulle occasioni di consumo.
Le esigenze dei clienti... la nostra priorità
«Il nostro lavoro – dichiara Nicola Addante a GBI – è sempre molto impegnativo. Il mercato nel quale operiamo è estremamente competitivo e richiede predisposizione e la capacità di ascoltare e intercettare le esigenze dei clienti, i quali chiedono di essere seguiti in tutte le loro esigenze e ricercano prodotti esclusivi per essere distintivi nella loro offerta».
«Una moderna azienda di distribuzione non può prescindere da questa lettura del mercato, per essere sempre pronta e reattiva con le proposte, le offerte e le promozioni giuste. In questa impresa abbiamo la fortuna di essere supportati da Beverage Network, il consorzio di cui siamo parte, un gruppo guidato da professionisti di grande caratura che permette ai distributori associati di competere nel migliore dei modi e di ottenere le condizioni più vantaggiose in special modo nelle operazione di sell out. In prospettiva – conclude Addante – al fine di operare al meglio e preservare i margini di redditività necessari per mandare avanti l’azienda, considerando che la pressione fiscale a tutti i livelli ha superato ogni logica, contiamo di arricchire ulteriormente la nostra offerta e ottimizzare i volumi e quindi i fatturati in special modo per quella fascia di clientela più fedele e solvibile. Una strategia che ci permetterà di ottimizzare anche i costi della logistica, oltre che garantire offerta di prodotti e servizi con i quali continuare a competere al meglio sul nostro territorio».
HORECA SERVICE SRL. Con sede a Noicattaro, a pochi chilometri da Bari, associata al Consorzio Beverage Network, è oggi condotta da Nicola Addante. L’azienda è stata fondata dal nonno, anche lui ovviamente di nome Nicola, di cui raccontiamo un gustoso aneddoto. Addante Senior è stato, come si dice da queste parti, un Peronista da sempre. Infatti Nicola aprì nel lontano 1924 il suo deposito proprio come concessionario di Birra Peroni, che su Bari e Provincia vantava, e vanta, una storica e massiccia presenza. Una fedeltà, quella di Nicola Addante, assoluta e indissolubile, tanto che nel 1982, dopo 53 anni di onorato servizio, ricevette uno speciale riconoscimento. Le parole incise sulla targa parlano chiaro: “Chi beve birra campa 100 anni, chi beve Peroni molti di più”. Ebbene il buon Nicola oltre a berla ne vendeva (e anche tanta), ecco perché è campato in buona salute fino a 101 anni.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
17/01/2025
Bilancio positivo per la produzione di Asti Spumante e Moscato d’Asti, che a fine 2024 ha superato il tetto di 90 milioni di bottiglie in linea con la performance dell’anno precedente. A...
16/01/2025
La tendenza del low alcol non accenna a fermarsi: secondo un recente report dell'IWSR - International Wine & Spirits Research, entro il 2027 si prevede che il segmento "low" cresca del +6% nei...
15/01/2025
Paola Donelli è la nuova Frontline Activation Marketing Director di The Coca-Cola Company per Italia e Albania. Nella sua nuova veste, dovrà coordinare il team che gestisce le strategie di...
14/01/2025
Nuovi pack dei succhi di frutta Yoga, nuova gamma di polpe Triangolini Valfrutta ed edizione speciale dei Frullati Veggie: sono solo alcune delle novità che Conserve Italia porterà alla 21ª...
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Via Spadolini 7 - 20141 Milano
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
Copyright 2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@lswr.it