Completata la parte didattica presso la LUISS Business School, a partire da maggio gli studenti iscritti alla seconda edizione del Master in Trade Management del Consumo Fuori Casa hanno iniziato il loro stage formativo presso un gruppo selezionato di distributori sparsi per tutto il territorio nazionale.
Negli ultimi due mesi sono state raccolte numerose disponibilità ad accogliere gli studenti da parte delle aziende di distribuzione e discussi contenuti e programma di lavoro, ivi compreso un progetto specifico di ricerca sul quale poi elaborare la tesi di Master.
Lo stage rappresenta una esperienza di lavoro sul campo utile per osservare la dinamica, l’organizzazione, la visione strategica di mercato del distributore. Un’occasione unica per vedere all’opera forza vendita, logistica, acquisti ma anche le attività di comunicazione e di marketing dell’azienda.
Aspetto particolarmente rilevante nell’esperienza di stage è la conoscenza dei punti di consumo e delle loro dinamiche in termini di innovazione e di fidelizzazione dei clienti.
Quest’anno gli studenti hanno avuto anche modo di incontrare nel corso di una giornata dedicata - l’AFDB Day svoltosi il 6 aprile scorso presso la LUISS Business School nella prestigiosa sede di Villa Blanc - numerosi rappresentanti delle industrie partner presso le quali trascorrere la seconda parte dello stage formativo a partire dal 1 settembre 2017.
Innovando rispetto alla precedente edizione, nel corso degli stage gli studenti redigeranno una nota sulla propria esperienza presso l’azienda ospitante. I contributi saranno pubblicati sul portale della Federazione ITALGROB portandoli così a conoscenza dell’intero mondo HORECA italiano. Un modo per attrarre l’attenzione e suscitare interesse verso un Master davvero all’avanguardia.
Per le nuove iscrizioni:
consultare il sito www.businessschool.luiss.it dove è possibile scaricare la brochure di presentazione del corso con tutte le indicazioni utili.
Il programma ha inizio il 23 ottobre 2017
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
17/01/2025
Bilancio positivo per la produzione di Asti Spumante e Moscato d’Asti, che a fine 2024 ha superato il tetto di 90 milioni di bottiglie in linea con la performance dell’anno precedente. A...
16/01/2025
La tendenza del low alcol non accenna a fermarsi: secondo un recente report dell'IWSR - International Wine & Spirits Research, entro il 2027 si prevede che il segmento "low" cresca del +6% nei...
15/01/2025
Paola Donelli è la nuova Frontline Activation Marketing Director di The Coca-Cola Company per Italia e Albania. Nella sua nuova veste, dovrà coordinare il team che gestisce le strategie di...
14/01/2025
Nuovi pack dei succhi di frutta Yoga, nuova gamma di polpe Triangolini Valfrutta ed edizione speciale dei Frullati Veggie: sono solo alcune delle novità che Conserve Italia porterà alla 21ª...
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Via Spadolini 7 - 20141 Milano
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
Copyright 2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@lswr.it