28 Settembre 2017

Enostore dalla produzione al commercio


Un`azienda nata coi liquori, dalla passione per il suo lavoro del capostipite Piero Volontè, prosegue oggi con il figlio Pierenrico, con l`offerta di un completo assortimento di bevande: distillati, vini, acqua, bibite e birra.

P1040117.jpg

Per una clientela eterogenea che abbraccia ristoranti, pizzerie, bar, locali serali, negozi etnici. Enostore ha la doppia opzione, ingrosso o dettaglio, grazie al magazzino con annesso negozio, a Lissone, in provincia di Monza e Brianza. Qui, nel 1952, si iniziava a produrre distillati e liquori, destinati alle pasticcerie e ai bar: sia i classici come la sambuca, sia originali creazioni come il K2, fatto in onore dei coraggiosi alpinisti italiani che scalarono la famosa vetta.

Ai tempi, l`azienda si chiamava Volca, dalle iniziali dei due soci fondatori Piero Volontè e Luigi Casiraghi. Entusiasmo e passione portano presto alla diffusione dei liquori, distillati e amari Volca in tutta Italia.

Evoluzione commerciale

Con il passare degli anni, l`azienda resta nelle mani della famiglia Volontè, e si specializza nel commercio delle bevande: vengono inseriti i vini, le bibite, le acque minerali e, negli anni `90, la birra; prima solo confezionata, poi, dal `98, anche in fusto, quando Pierenrico Volontè prende le redini dell`attività, orientata ormai prevalentemente alla distribuzione specializzata di tutte le bevande richieste dal mercato.

L`area di servizio di Enostore comprende, oltre a Lissone e circondario, Milano, Monza, Como e Lecco. Le birre trattate, in decisa crescita, appartengono al gruppo Heineken e al fornitore maltese Simonds Farsons, una scelta originale che permette di differenziare l`offerta di questo prodotto.

P1040115.jpg

Servizio costante

Pierenrico Volontè, affiancato dalla moglie Simonetta Galbiati, mette nel suo lavoro la passione e la dedizione ereditata dal padre, e assicura completa disponibilità alla sua clientela. Enostore, che è associata al consorzio Horeca.it, organizza eventi, degustazioni, serate dedicate a particolari prodotti, come quelle sul gin e miscelati.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

17/01/2025

Bilancio positivo per la produzione di Asti Spumante e Moscato d’Asti, che a fine 2024 ha superato il tetto di 90 milioni di bottiglie in linea con la performance dell’anno precedente. A...

16/01/2025

La tendenza del low alcol non accenna a fermarsi: secondo un recente report dell'IWSR - International Wine & Spirits Research, entro il 2027 si prevede che il segmento "low" cresca del +6% nei...

15/01/2025

Paola Donelli è la nuova Frontline Activation Marketing Director di The Coca-Cola Company per Italia e Albania. Nella sua nuova veste, dovrà coordinare il team che gestisce le strategie di...

14/01/2025

Nuovi pack dei succhi di frutta Yoga, nuova gamma di polpe Triangolini Valfrutta ed edizione speciale dei Frullati Veggie: sono solo alcune delle novità che Conserve Italia porterà alla  21ª...



Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità

Via Spadolini 7 - 20141 Milano
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
Copyright 2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@lswr.it

Top