27 Ottobre 2017

La Preferita cresce con l`azienda


Fondata nel 1971, La Preferita è gestita dai tre fratelli Dalla Libera nell`attività di famiglia fin da giovanissimi. Disponibilità e puntualità le caratteristiche  di questo piccolo distributore che ha aperto anche un punto vendita al dettaglio.

_17_9086.jpg

Sono cresciuti in azienda i tre fratelli Dalla Libera. Quando da ragazzi studiavano, d`estate andavano ad aiutare in magazzino e nell’azienda agricola del padre e così quando è arrivato il momento di diventare operativi, già conoscevano a fondo La Preferita, fondata a Thiene nel 1971 dagli zii e dal loro padre Bruno Pietro. Ora, agile e snella, La Preferita è praticamente nelle mani di Denis, Giuliano e Mirko, che la portano avanti con tutta la passione di famiglia.


La loro clientela, tutta della provincia di Vicenza e di parte della provincia di Verona e Padova, ha una composizione equilibrata nell`ambito dell`HORECA, pressoché equamente ripartita tra ristoranti e pizzerie, pub, birrerie e bar.
La gamma di prodotti offerta è molto articolata, ma il core business è rappresentato dalla birra, che copre oltre il 40% del fatturato e che conta soprattutto sul prodotto in fusto con alcune birre tedesche di chiara fama come la Riegele, ma anche prodotti dal Belgio come la Palm, St.Feullien e l`italiana Moretti, oltre a Guinness, Eku, Eichbaum e Gösser.
Quindi, La Preferita mette a disposizione della clientela anche per manifestazioni e feste all`aperto impianti di spillatura di diverso tipo, in grado di rispondere a tutte le esigenze.

Crescita e consolidamento
Al servizio anche del privato, La Preferita ha inaugurato un punto vendita al dettaglio, aperto tutti i giorni tranne la domenica, con 25 varietà di vino di qualità rigorosamente selezionate. «Professionalità, competenza e servizio, oltre che ricerca di nuovi prodotti di qualità per un pubblico esigente sono alla base della nostra politica aziendale – ha indicato Mirko Dalla Libera. – Grazie a una struttura consolidata negli anni, La Preferita è in grado di accompagnare il cliente nel suo percorso di crescita, sviluppo e consolidamento. Tra i nostri progetti, la programmazione in un prossimo futuro di corsi di aggiornamento e formazione, iniziative di grande importanza per la clientela e che intendiamo organizzare al meglio con un`adeguata struttura. Comunque, non perdendo mai l`attenzione nei confronti dell`informazione, per il momento ogni volta che riceviamo aggiornamenti dalle aziende produttrici le veicoliamo appena possibile ai nostri clienti».

«Alcuni dei nostri concorrenti – ha continuato Mirko – tendono quasi sempre a parlare di prezzo, sicuramente molto importante per l’economia di un’attività, ma noi cerchiamo di mettere in evidenza soprattutto la qualità del prodotto offerto, oltre la puntualità, la disponibilità e la serietà della ditta. Siamo una piccola azienda e quindi molto agile e capace di rispondere alle richieste più immediate della clientela».


Infine, associata ADB, che rapporto ha con il consorzio La Preferita? «Il consorzio ha molteplici funzioni e non solo di tipo economico, peraltro importanti, ma – ha risposto Mirko Dalla Libera – è soprattutto un`occasione unica di confronto tra colleghi, che ci consente di vincere le nostre reticenze e di valutare altre realtà per una crescita comune».

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

17/01/2025

Bilancio positivo per la produzione di Asti Spumante e Moscato d’Asti, che a fine 2024 ha superato il tetto di 90 milioni di bottiglie in linea con la performance dell’anno precedente. A...

16/01/2025

La tendenza del low alcol non accenna a fermarsi: secondo un recente report dell'IWSR - International Wine & Spirits Research, entro il 2027 si prevede che il segmento "low" cresca del +6% nei...

15/01/2025

Paola Donelli è la nuova Frontline Activation Marketing Director di The Coca-Cola Company per Italia e Albania. Nella sua nuova veste, dovrà coordinare il team che gestisce le strategie di...

14/01/2025

Nuovi pack dei succhi di frutta Yoga, nuova gamma di polpe Triangolini Valfrutta ed edizione speciale dei Frullati Veggie: sono solo alcune delle novità che Conserve Italia porterà alla  21ª...



Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità

Via Spadolini 7 - 20141 Milano
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
Copyright 2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@lswr.it

Top