19 Gennaio 2018

Moser Distribuzione Bevande non solo distributori


Ma anche consulenti e produttori in qualità di soci di Beverage Network, consorzio proprietario del gruppo Castello. La Moser, con tre sedi nel bellunese, è un`importante realtà in costante crescita proiettata al servizio sia a livello di ampiezza assortimentale che di supporto logistico e formativo alla clientela.
_17_1730.jpg
Fu Andrea Moser, padre degli attuali proprietari, a fondare  l`azienda di distribuzione ancora nell`immediato dopoguerra, esattamente nel 1948, a Pieve di Cadore, località del bellunese. Nel 1960 l`azienda si spostò nella vicina Tai di Cadore, tuttora sede legale e amministrativa. Nel frattempo, si ampliò anche l`assortimento che inizialmente era concentrato su vino e grappa.
Pian piano, grazie anche allo sviluppo turistico di Cortina e alla conseguente apertura di ristoranti e alberghi nella rinomata località, Moser inserisce nuovi prodotti, tra cui la birra, allora esclusivamente in bottiglia.
La crescita continua anche grazie all`acquisizione nel 1972 di un piccolo distributore a Cortina, dove viene aperta una nuova sede aziendale. Di lì a poco entrano in azienda i figli di Andrea, Gianni e Alessandro. E` in quel periodo che in assortimento compaiono sia la birra in fusto che il vino di alta qualità. Quindi, a inizio anni `80 viene avviata la commercializzazione di birre d`importazione con marchi come Spaten, Lowenbrau, Paulaner, Bitburger e Hacker Pschorr e nel 1996 viene rilevato un distributore di Sedico, dove viene aperta quella che attualmente è la sede più grande, oggetto tra l`altro di un previsto prossimo ampliamento.
_17_1658.jpg
A Tai, Cortina e Sedico
Moser è quindi un importante distributore dislocato su tre sedi, tutte nel bellunese (Tai di Cadore, Cortina d`Ampezzo e Sedico), da dove partono le consegne non solo per le aree limitrofe, ma anche alla volta di clienti del trevigiano e del Trentino Alto Adige.Il  tutto richiede un organico efficiente costituito da 52 dipendenti e 4 agenti e del quale fanno parte, oltre ai fratelli Moser, le giovani generazioni, costituite dai figli di Alessandro, Silvia e Andrea.  L`assortimento è ampio e diversificato. Spazia da un vasto numero di birre, sia in bottiglia che in fusti,  d`importazione (Hacker-Pschorr, Villacher, Maisel, Paulaner, Leffe, Bitburger, ecc.) e italiane (Castello, Pedavena, Forst, Poretti, ecc.) all`acqua minerale (Plose, San Benedetto, Recoaro, Dolomia, ecc.) e dalle bibite (succhi di frutta e soft drinks) al vino, sempre sia in bottiglia che fusti, fino ai liquori e ai distillati.

Varietà & assistenza
“I punti di forza della nostra azienda riteniamo siano la curata selezione, la varietà e il mix dei prodotti che offriamo al mercato – ha indicato Alessandro Moser – ai quali vanno aggiunti l`impeccabile servizio nelle consegne, la consulenza formativa anche con iniziative condotte in collaborazione con i fornitori, l’assistenza tecnica sugli impianti di spillatura entro le 12/24 ore anche di sabato, ma soprattutto la prontezza e l’elasticità nel dare risposte ai nostri clienti”. In particolare, Moser mette a disposizione della propria clientela un prezioso servizio di consulenza nel caso di apertura di nuovi locali e per la creazione di carte del vino e della birra. Inoltre, offre supporto logistico per feste e sagre con forniture di gazebo, panche e banchi di spillatura.

Wine Day
Tra le iniziative di Moser, un grande evento dedicato al vino, Wine Day, che già da tre anni viene organizzato presso la sede di Sedico e al quale partecipano una quarantina di aziende e quasi 300 clienti. “E` un importante momento d`incontro tra le nostre aziende partner e i nostri clienti, ristoratori e gestori di locali della zona – ha spiegato Gianni Moser. – Anche quest`anno, l`evento è stato un grande successo che ha avuto un ottimo riscontro. Con nostra grande soddisfazione, sia il numero degli espositori che dei visitatori è aumentato progressivamente in questi anni”. Quella che è partita come una manifestazione riservata alle aziende vinicole, come dice chiaramente il nome, si è trasformata in un evento a 360 gradi, riuscendo così a soddisfare la gran parte delle esigenze beverage  del mondo HORECA. Tra gli espositori, infatti, anche aziende birrarie, distillerie, aziende di acqua minerale, di soft drinks, di succhi e di bevande biologiche.

Beverage Network
Moser fa parte, fin dalla fondazione, del consorzio Beverage Network. “Non si tratta semplicemente di un centro acquisti, ma è una società molto snella, in grado di affiancare le nostre aziende nelle scelte per essere sempre all’avanguardia sul mercato – ha sottolineato in chiusura Alessandro Moser. – Beverage Network è un gruppo che guarda avanti e lo ha dimostrato già anni fa quando ha intrapreso con l’acquisto diretto da parte dei soci della Birreria Castello di Udine e della Birreria Pedavena un percorso non solo da distributori ma anche da produttori di birra d’alto livello”.

Fonte GBI

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

17/01/2025

Bilancio positivo per la produzione di Asti Spumante e Moscato d’Asti, che a fine 2024 ha superato il tetto di 90 milioni di bottiglie in linea con la performance dell’anno precedente. A...

16/01/2025

La tendenza del low alcol non accenna a fermarsi: secondo un recente report dell'IWSR - International Wine & Spirits Research, entro il 2027 si prevede che il segmento "low" cresca del +6% nei...

15/01/2025

Paola Donelli è la nuova Frontline Activation Marketing Director di The Coca-Cola Company per Italia e Albania. Nella sua nuova veste, dovrà coordinare il team che gestisce le strategie di...

14/01/2025

Nuovi pack dei succhi di frutta Yoga, nuova gamma di polpe Triangolini Valfrutta ed edizione speciale dei Frullati Veggie: sono solo alcune delle novità che Conserve Italia porterà alla  21ª...



Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità

Via Spadolini 7 - 20141 Milano
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
Copyright 2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@lswr.it

Top