07 Settembre 2018

PepsiCo lancia il programma Nutrition Greenhouse


Per sostenere i marchi di alimenti e bevande che guidano il cambiamento in Nord America PepsiCo ha annunciato oggi il lancio del suo programma di accelerazione Nutrition Greenhouse in Nord America, un`iniziativa di innovazione progettata per scoprire e supportare i marchi emergenti nel settore alimentare e delle bevande.

pepsico_azienda.jpg

Il programma nordamericano segue il lancio di Nutrition Greenhouse di PepsiCo in Europa, ora al suo secondo anno. Nel 2017, le otto start-up del programma europeo hanno generato una crescita complessiva delle vendite stimata di oltre 10 milioni di euro, un aumento quadruplo per tutta la durata del programma di 6 mesi.

«Nutrition Greenhouse è parte del nostro impegno per l`innovazione aperta» ha affermato Jim Andrew, vicepresidente esecutivo di PepsiCo. «In linea con la nostra visione Performance with Purpose, vogliamo trovare e sostenere gli imprenditori che stanno aiutando a trasformare l`industria alimentare e delle bevande con prodotti nutrienti, naturali e sostenibili. Siamo davvero entusiasti di portare questo programma negli Stati Uniti e in Canada ed espanderlo in tutto il resto del mondo».

PepsiCo sta cercando 10 start-up con sede negli Stati Uniti o in Canada che si stanno adoperando per trasformare l`industria alimentare e delle bevande e i cui valori sono coerenti con la visione Performance with Purpose di PepsiCo. Le start-up selezionate riceveranno 20.000 dollari in sovvenzione e parteciperanno a un programma di ottimizzazione aziendale della durata di 6 mesi, progettato per accelerare la crescita. Il programma include tutoraggio personalizzato con esperti di alcuni dei marchi leader ed emergenti di PepsiCo, tra cui Quaker, Naked, KeVita, Stacy`s, Red Rock Deli e Off the Eaten Path. Alla fine del programma, una start-up riceverà altri 100.000 dollari in finanziamenti per continuare la sua espansione e un`opportunità per continuare a collaborare con PepsiCo per favorire la crescita.

«Il programma ci ha aiutato a far crescere la nostra attività e ad espanderci nel mercato degli Stati Uniti» ha dichiarato Irina Turcan, fondatrice di Erbology e vincitrice della serra europea per la nutrizione 2017. «Più del premio in denaro è stato il nostro mentore che ci ha dato preziose informazioni sul marketing al dettaglio e al consumo, estendendo i nostri orizzonti. Di conseguenza, i nostri ricavi sono cresciuti più di quattro volte lo scorso anno».


Alle aziende scelte verranno inoltre fornite indicazioni sull`ottimizzazione del marchio, lo sviluppo del prodotto, la gestione della supply chain, l`acquisizione e la distribuzione dei clienti. Le start up sotto i 5 milioni di dollari sono invitate a candidarsi su www.nutritiongreenhouse.com/northamerica entro il 12 ottobre 2018.

Fonte Efa News

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

17/01/2025

Bilancio positivo per la produzione di Asti Spumante e Moscato d’Asti, che a fine 2024 ha superato il tetto di 90 milioni di bottiglie in linea con la performance dell’anno precedente. A...

16/01/2025

La tendenza del low alcol non accenna a fermarsi: secondo un recente report dell'IWSR - International Wine & Spirits Research, entro il 2027 si prevede che il segmento "low" cresca del +6% nei...

15/01/2025

Paola Donelli è la nuova Frontline Activation Marketing Director di The Coca-Cola Company per Italia e Albania. Nella sua nuova veste, dovrà coordinare il team che gestisce le strategie di...

14/01/2025

Nuovi pack dei succhi di frutta Yoga, nuova gamma di polpe Triangolini Valfrutta ed edizione speciale dei Frullati Veggie: sono solo alcune delle novità che Conserve Italia porterà alla  21ª...



Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità

Via Spadolini 7 - 20141 Milano
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
Copyright 2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@lswr.it

Top