O-I : EXPRESSIONS, l’innovativa tecnologia lanciata a settembre 2018 dal leader mondiale nella produzione di packaging in vetro Owens-Illinois, Inc. (NYSE: OI), si è aggiudicata il primo premio come miglior bottiglia in vetro ai World Beverage Innovation Awards 2018.
Il riconoscimento di "Best Bottle in Glass" è stato consegnato a O-I nel corso della cerimonia conclusiva degli Awards che si è tenuta il 14 novembre a Norimberga nell’ambito di Brau Beviale, la più importante esposizione al mondo di beni strumentali dedicata all`industria delle bevande. I World Beverage Innovation Awards celebrano l`eccellenza e l`innovazione di marchi, prodotti e fornitori in ogni categoria dell`industria beverage globale.
O-I : EXPRESSIONS (www.discoverexpressions.com) è una tecnologia che consente, attraverso la stampa digitale, di trasformare il packaging in vetro in una base comparabile a una tela pittorica, rispondendo alla esigenza crescente delle aziende di differenziare il proprio prodotto anche in fasi di produzione molto avanzate. O-I : EXPRESSIONS offre l`opportunità di creare packaging in vetro altamente personalizzati e su misura, con volumi e tempi di produzione flessibili, a costi accessibili e con una vasta gamma di colori e design.
La nuova tecnologia O-I è particolarmente adatta nel caso di imballaggi sviluppati per campagne lampo come promozioni stagionali o limited edition. Questa innovazione permette ai produttori di rafforzare il brand engagement, la soddisfazione dei propri clienti e la fedeltà al marchio, oltre a mettere in luce il valore premium dei prodotti.
Queste funzionalità sono ampliate da una versione premium del servizio, OI: EXPRESSIONS RELIEF, che permette di aggiungere con velocità e facilità effetti tattili stampati digitalmente tra cui l’embossing che può essere realizzato anche a colori. O-I : EXPRESSION RELIEF porta i brand un passo oltre tutto ciò che in passato era ritenuto possibile in termini di personalizzazione e di premiumization.
Arnaud Aujouannet, Chief Sales and Marketing Officer di O-I, ha dichiarato: «Siamo lieti di aver ottenuto un riconoscimento prestigioso attraverso questo premio internazionale, che testimonia la reazione positiva da parte dell’industria del beverage a quest’ultima nostra innovazione. O-I : EXPRESSIONS rappresenta un traguardo importante nel nostro percorso di continuo impegno a soddisfare le esigenze di clienti e consumatori in maniera rilevante e con la massima flessibilità.. Non vediamo l`ora di utilizzare questo nuovo servizio per aiutare i nostri clienti a marcare la loro differenza all’interno di un mercato delle bevande sempre più competitivo».
O-I : EXPRESSIONS è il risultato di un investimento dell’azienda nella stampa digitale industriale direct2glass. Questa tecnologia facilita la stampa diretta contactless attraverso un processo Drop-on-Demand, che genera la goccia d`inchiostro solo quando è necessaria per la stampa. L`uso di inchiostri UV consente una polimerizzazione rapida e affidabile, mentre il modello CMYK apre le porte allo spettro dei colori Pantone. Tutti gli inchiostri utilizzati da O-I : EXPRESSIONS sono biologici e tutto il vetro è riciclabile e pienamente sostenibile. I servizi O-I : EXPRESSIONS saranno disponibili entro la metà del 2019 in Europa e poco dopo negli Stati Uniti.
Informazioni su O-I. Owens-Illinois, Inc. (NYSE: OI) è il maggiore produttore al mondo di contenitori in vetro e partner preferito di molti dei principali produttori di marchi di alimenti e bevande a livello globale. Con un fatturato di 6,9 miliardi di dollari nel 2017, la società impiega oltre 26.500 dipendenti che operano in 78 stabilimenti situati in 23 paesi. Con sede centrale a Perrysburg, in Ohio, O-I offre contenitori di vetro sicuri, sostenibili, puri, di effetto e in grado di conferire riconoscibilità ai marchi in un mercato globale in crescita.
Per ulteriori informazioni, visitare il sito o-i.com.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
17/01/2025
Bilancio positivo per la produzione di Asti Spumante e Moscato d’Asti, che a fine 2024 ha superato il tetto di 90 milioni di bottiglie in linea con la performance dell’anno precedente. A...
16/01/2025
La tendenza del low alcol non accenna a fermarsi: secondo un recente report dell'IWSR - International Wine & Spirits Research, entro il 2027 si prevede che il segmento "low" cresca del +6% nei...
15/01/2025
Paola Donelli è la nuova Frontline Activation Marketing Director di The Coca-Cola Company per Italia e Albania. Nella sua nuova veste, dovrà coordinare il team che gestisce le strategie di...
14/01/2025
Nuovi pack dei succhi di frutta Yoga, nuova gamma di polpe Triangolini Valfrutta ed edizione speciale dei Frullati Veggie: sono solo alcune delle novità che Conserve Italia porterà alla 21ª...
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Via Spadolini 7 - 20141 Milano
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
Copyright 2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@lswr.it