La transazione è un altro passo nel percorso Performance with Purpose di PepsiCo per formare un ecosistema di bevande più sostenibile. PepsiCo ha annunciato oggi di aver completato l`acquisizione di SodaStream International Ltd., come precedentemente annunciato, acquisendo tutte le azioni in circolazione per 144 dollari per azione.
«Non potevo essere più orgoglioso o più entusiasta di dare il benvenuto a SodaStream nella famiglia PepsiCo», ha affermato Ramon Laguarta, Chief Executive Officer di PepsiCo. «Con i suoi prodotti, SodaStream consente ai consumatori di personalizzare la propria bevanda preferita in modo ecocompatibile e fornisce a PepsiCo una presenza significativa nel mercato interno. Insieme a SodaStream, sono fiducioso di poter accelerare i progressi sul nostro obiettivo comune di limitare gli sprechi di plastica e costruire un futuro più sostenibile».
La transazione è un altro passo nel percorso Performance with Purpose di PepsiCo, che supporta salute e benessere attraverso soluzioni per bevande rispettose dell`ambiente, convenienti e divertenti, e la strategia dell`azienda Beyond the Bottle per formare un ecosistema di bevande più sostenibile. Le potenti capacità di ricerca e sviluppo di PepsiCo, la competenza globale nel campo del design e del marketing, combinate con la gamma di prodotti differenziata e unica di SodaStream. Daniel Birnbaum, ceo e direttore di SodaStream, ha dichiarato: «Siamo entusiasti di entrare a far parte di PepsiCo e di unirci al suo team. SodaStream è stata fondata per offrire opzioni di bevande salutari, convenienti e rispettose dell`ambiente ai consumatori di tutto il mondo e PepsiCo ci aiuterà espandere questa missione. Con alcuni dei principali team di marketing e ricerca e sviluppo del mondo e l`accesso a nuovi mercati e canali, siamo entusiasti di crescere mano nella mano con PepsiCo nei mesi e negli anni a venire».
PepsiCo ha generato oltre 63 miliardi di dollari di ricavi netti nel 2017, trainata da un portafoglio di prodotti alimentari e bevande complementari che comprende Frito-Lay, Gatorade, Pepsi-Cola, Quaker e Tropicana. Il portafoglio di prodotti di PepsiCo comprende un`ampia gamma di cibi e bevande, tra cui 22 marchi che generano oltre 1 miliardo di dollari ciascuno in vendite al dettaglio annuali stimate. SodaStream è il primo marchio di acqua frizzante in volume nel mondo e il principale produttore e distributore di Sparkling Water Makers che consente ai consumatori di trasformare facilmente l`acqua del rubinetto in acqua frizzante e aromatizzata in pochi secondi.
Fonte Efa News
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
17/01/2025
Bilancio positivo per la produzione di Asti Spumante e Moscato d’Asti, che a fine 2024 ha superato il tetto di 90 milioni di bottiglie in linea con la performance dell’anno precedente. A...
16/01/2025
La tendenza del low alcol non accenna a fermarsi: secondo un recente report dell'IWSR - International Wine & Spirits Research, entro il 2027 si prevede che il segmento "low" cresca del +6% nei...
15/01/2025
Paola Donelli è la nuova Frontline Activation Marketing Director di The Coca-Cola Company per Italia e Albania. Nella sua nuova veste, dovrà coordinare il team che gestisce le strategie di...
14/01/2025
Nuovi pack dei succhi di frutta Yoga, nuova gamma di polpe Triangolini Valfrutta ed edizione speciale dei Frullati Veggie: sono solo alcune delle novità che Conserve Italia porterà alla 21ª...
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Via Spadolini 7 - 20141 Milano
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
Copyright 2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@lswr.it