13 Giugno 2019

Riverside Equity, società globale di private equity, acquisisce la maggioranza di Galvanina


Riverside Equity, società globale di private equity, acquisisce la maggioranza di Galvanina

Il Fondo Riverside Equity forte del suo know-how e della sua esperienza di successo negli investimenti in piccole e medie imprese che hanno saputo creare qualcosa di speciale, mette in campo una partnership finalizzata a contribuire a trasformare Galvanina, un’azienda a conduzione familiare, in una società con un’impronta globale composta da standard elevati, mantenendone l`autenticità, la qualità, l`innovazione, la creatività e la cultura orientata al cliente che la contraddistinguono. 

Logo-Galvanina01.jpg
La Galvanina SpA, è un’azienda italiana con sede nella felliniana Rimini, produttrice di acque minerali e bevande biologiche di alta qualità. Galvanina vende i suoi prodotti a una clientela internazionale in più di 35 paesi con gli Stati Uniti, l’Italia e il Canada che hanno rappresentato i principali mercati della società nel 2018. Vanta oltre 70 anni di esperienza nell’imbottigliamento su larga scala di acque minerali e nella produzione di bibite in vetro a marchio proprio e private label. È conosciuta per i suoi prodotti sani, biologici e “Made in Italy” con un patrimonio culturale unico nel suo genere - le proprietà dell’acqua minerale Galvanina sono state scoperte dagli antichi romani oltre 2000 anni fa. Galvanina è una storia fatta di ricerca dell’eccellenza, di rispetto della naturalità, di creatività che sa coniugare la tradizione con la contemporaneità un mix unico che ha dato vita ad una gamma eccezionale di prodotti innovativi; un’azienda che ha saputo affermarsi nei mercati internazionali, costruire un patrimonio culturale importante e un’invidiabile posizione di mercato.
«Siamo grati per la fiducia della famiglia Mini nello scegliere Riverside per questo investimento. Galvanina ha una gamma eccezionale di prodotti innovativi e di alta qualità con un patrimonio fantastico e un’invidiabile posizione di mercato», ha dichiarato il managing partner di Riverside Karsten Langer. «Con la nostra partnership intendiamo contribuire a trasformare un`azienda a conduzione familiare in una società con un’impronta globale composta da standard elevati, mantenendone l`autenticità, la qualità, l`innovazione, la creatività e la cultura orientata al cliente che la contraddistinguono».
Il Cavaliere Rino Mini, che diventerà presidente onorario di Galvanina in seguito a questa acquisizione, ha commentato: «L`esperienza del settore food & beverage di Riverside e le risorse globali, in particolare negli Stati Uniti, nell`Ue e in Asia, rendono l`azienda una scelta ideale per aiutare la nostra organizzazione a continuare il proprio sviluppo internazionale. Mio nipote, Andrea Pianini, direttore delle vendite internazionali di Galvanina, ed io reinvestiremo al fianco di Riverside in questa nuova fase e siamo davvero entusiasti di lavorare insieme per sostenere ulteriormente la nostra crescita».

«Galvanina ha un ampio e duraturo portafoglio di clienti blue-chip, composto dalle più grande catene di distribuzione in Nord America e nel mondo», ha dichiarato il partner di Riverside Rafael Álvarez-Novoa. «Con la capacità acquisita di recente, non vediamo l`ora di espandere l`attività con nuove offerte di prodotti per raggiungere un mercato ancora più ampio».
Il nuovo AD Massimo Ambrosini, manager di consolidata esperienza internazionale nel mondo del beverage, è stato scelto per stare al timone di Galvanina: «Credo in questo progetto, questa azienda è davvero una realtà unica nel suo genere, per la grande qualità dei prodotti e ricchezza della gamma, per il radicamento delle sue radici nel territorio e la innata vocazione verso i mercati esteri, da coltivare e potenziare ulteriormente. A tutto ciò si aggiunge una solida organizzazione che poggia su un capitale umano con un livello elevato di professionalità e motivazione, un differenziale su cui punteremo per il raggiungimento degli obiettivi».
La Galvanina S.p.A. - Galvanina Century, Val di Meti, Fru.itVeg.it, sono marchi internazionali di La Galvanina S.p.A. con sede a Rimini, in Italia. Tre sono le sorgenti cui corrispondono altrettanti stabilimenti di produzione, due in Romagna e uno nelle Marche. Galvanina opera in oltre 35 paesi nei 5 continenti. Le linee di bibite, soft drinks,  succhi di frutta e Tè biologici Galvanina sono prodotti solo in Italia e da oltre 30 anni rappresentano  l’eccellenza, lo stile e la migliore tradizione italiana nel mondo. Galvanina nasce come azienda famigliare nel 1901, da allora imbottiglia acque minerali e dal 1910 produce anche bibite. Da sempre è impegnata a coniugare la migliore tradizione con l’innovazione, nella ricerca della qualità, delle migliori materie prime, nel rispetto dei cicli  naturali, nella valorizzazione del lavoro delle persone e in un approccio responsabile all’ambiente.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

17/01/2025

Bilancio positivo per la produzione di Asti Spumante e Moscato d’Asti, che a fine 2024 ha superato il tetto di 90 milioni di bottiglie in linea con la performance dell’anno precedente. A...

16/01/2025

La tendenza del low alcol non accenna a fermarsi: secondo un recente report dell'IWSR - International Wine & Spirits Research, entro il 2027 si prevede che il segmento "low" cresca del +6% nei...

15/01/2025

Paola Donelli è la nuova Frontline Activation Marketing Director di The Coca-Cola Company per Italia e Albania. Nella sua nuova veste, dovrà coordinare il team che gestisce le strategie di...

14/01/2025

Nuovi pack dei succhi di frutta Yoga, nuova gamma di polpe Triangolini Valfrutta ed edizione speciale dei Frullati Veggie: sono solo alcune delle novità che Conserve Italia porterà alla  21ª...



Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità

Via Spadolini 7 - 20141 Milano
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
Copyright 2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@lswr.it

Top