10 Ottobre 2019

Grande successo per il Beer Day di Aliprandi


Grande successo per il Beer Day di Aliprandi

“Mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme è un progresso, lavorare insieme un successo”: la famosa frase di Henry Ford è assolutamente perfetta per raccontare la storia e l’essenza della Aliprandi Beverage Company, storica azienda di distribuzione di bevande con sede a Gambara, Brescia.

_DSC0982 R.jpg

Una storia di successo quella della Aliprandi che lo scorso 30 settembre è stata festeggiata con un evento straordinario il Beer Day, una speciale giornata nella quale la famiglia Aliprandi ha aperto le porte della sua nuova sede logistica a Gambara, ad oltre 1000 persone tra gestori e titolari di locali Ho.Re.Ca. provenienti dalle province di Brescia, Mantova, Cremona, Bergamo, Lodi e Milano le quali hanno potuto incontrare direttamente il personale dei molteplici birrifici presenti, provenienti dall’Italia, Belgio, Germania ed Irlanda. Clienti e fornitori si sono piacevolmente ritrovati in una grande festa.

"Qualità ed emozioni da bere", per citare uno degli slogan cari all’azienda, è esattamente quanto hanno vissuto i tantissimi ospiti presenti che non dimenticheranno facilmente questa giornata, dove la buona birra si è mescolata con la buona musica e tanta convivialità. Il Beer Day di Aliprandi è stato infatti bellissimo e coinvolgente, fantastica atmosfera di serenità ed allegria, dove il trait d’union è stata la birra, ottima e in tantissime specialità.

L’obiettivo della giornata - centratissimo - è stato appunto quello di tentare almeno per un giorno di accorciare le distanze tra i produttori ed i gestori dei locali al fine di promuovere una reale partnership e condivisione delle strategie di sviluppo nel mercato. Nel corso del Beer Day gli ospiti hanno potuto assaggiare e conoscere con mano i prodotti e le storie dei birrifici presenti ed in seguito assistere ad un talk show “Dal Malto all’Anima” durante il quale i titolari o responsabili raccontavano le loro esperienze personali. È stato organizzato anche una masterclass per promuovere l’importanza del servizio perfetto e delle tecniche di spillatura.

Aliprandi cop.jpg

Una grande storia 

Insieme alle altre classiche categorie del Beverage, la categoria birra è la stessa storia della Aliprandi, il suo assortimento è al top e comprende il meglio delle produzioni nazionali ed estere, una selezione d’eccellenza frutto del notevole Know-how che l’azienda bresciana ha accumulato in oltre 70 di lavoro al servizio del mercato Ho.Re.Ca..

Anni nei quali l’azienda è cresciuta mantenendo fermi e insostituibili i propri valori fondanti, valori decisivi come Fiducia, Trasparenza, Responsabilità, come ad esempio la grande attenzione alla salute, alla sicurezza e alla sostenibilità ambientale per la quale Aliprandi è all’avanguardia. Uno dei punti fermi è infatti quello di utilizzare sempre più energie rinnovabili, ridurre i rifiuti ottimizzando gli imballaggi e promuovere la diffusione del vuoto a rendere.  Ma a ben guadare questi fondamentali valori da soli non bastano a spiegare il successo di questa azienda. Nell’Aliprandi Beverage Company vi sono altri fattori, determinanti e altrettanto preziosi, come la Passione per il proprio lavoro, il team è composto da persone che amano profondamente ciò che fanno, persone positive, aperte di mente, pronti ad ascoltare, ad agire, a risolvere.

E poi non ultimo il Gioco di squadra, affiatata e coesa, esattamente quanto s’è apprezzato in occasione del Beer Day dove, ancora una volta, la grande famiglia Aliprandi “anima e cuore” di questa azienda ha messo in luce la sua storia e la sua filosofia. Una grande storia semplicemente racchiusa in quella frase che recita: “Mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme è un progresso, lavorare insieme un successo”.

Giuseppe Rotolo

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

17/01/2025

Bilancio positivo per la produzione di Asti Spumante e Moscato d’Asti, che a fine 2024 ha superato il tetto di 90 milioni di bottiglie in linea con la performance dell’anno precedente. A...

16/01/2025

La tendenza del low alcol non accenna a fermarsi: secondo un recente report dell'IWSR - International Wine & Spirits Research, entro il 2027 si prevede che il segmento "low" cresca del +6% nei...

15/01/2025

Paola Donelli è la nuova Frontline Activation Marketing Director di The Coca-Cola Company per Italia e Albania. Nella sua nuova veste, dovrà coordinare il team che gestisce le strategie di...

14/01/2025

Nuovi pack dei succhi di frutta Yoga, nuova gamma di polpe Triangolini Valfrutta ed edizione speciale dei Frullati Veggie: sono solo alcune delle novità che Conserve Italia porterà alla  21ª...



Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità

Via Spadolini 7 - 20141 Milano
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
Copyright 2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@lswr.it

Top