24 Ottobre 2019

Ieg e Italgrob insieme per l’IHM 2020 durante Beer&Food Attraction


Ieg e Italgrob insieme per l’IHM 2020 durante Beer&Food Attraction

La nona edizione dell’International HoReCa Meeting torna alla fiera di Rimini. Oggi l’anteprima dell’evento in programma dal 15 al 18 febbraio 2020. Più di 180 persone rappresentanti di almeno 100 aziende del settore beverage hanno partecipato questa mattina, nella sala Ambra dell’hotel Melià, all’anteprima della nona edizione dell’International Ho.Re.Ca Meeting “Sinergie Vincenti” di Italgrob, in programma dal 15 al 18 febbraio 2020, durante Beer&Food Attraction, manifestazione organizzata da Italian Exhibition Group.

IMG-20191025-WA0013.jpg

Ad aprire il convegno i saluti del presidente di Italgrob, Vincenzo Caso: «Anno dopo anno l’International  HoReCa Meeting  è diventato il qualificato punto di incontro fra gli operatori della filiera Ho.Re.Ca. Momento di confronto e di crescita apprezzato dall’intera Community del fuoricasa italiano. L’obiettivo della nuova edizione è consolidare questo evento quale irrinunciabile appuntamento per i professionisti del settore chiamati attraverso un confronto serrato e virtuoso a disegnare strategie funzionali all’Ho.Re.Ca. del futuro. Anche questa edizione - ha concluso Caso - potrà contare sulla preziosa partnership di I.E.G. (Italian Exhibition Group) con la quale, sono certo, sapremo attuare, nella massima collaborazione, una fattiva sinergia funzionale alla crescita delle nostre rispettive manifestazioni».

Cecchi e caso - Italgrob.jpg

Patrizia Cecchi, direttrice Fiere Italia di IEG, ha sottolineato l’importanza della presenza dell’IHM alla fiera di Rimini, per la seconda edizione consecutiva e durante l’ampliata e in crescita Beer&Food Attraction: «Vogliamo che Rimini, città che ritroverete con un volto nuovo, grazie ai recenti cambiamenti, diventi una capitale assoluta per l’Ho.Re.Ca. Ci siamo noi, c’è Italgrob e tutti coloro che contribuiscono ai nostri progetti Noi siamo una piattaforma a disposizione e a sostegno del business dei nostri clienti».


I DATI DEL CONSUMO FUORI CASA

L’incontro è stata anche un’occasione di confronto e analisi, con esperti di settore come Marco Colombo, direttore IRI Infoscan e Luca Pellegrini, docente all’università IULM e presidente di Tradelab, sul mondo dell’Ho.Re.Ca, con focus sulle prospettive economiche del settore. Dalle analisi è emerso come, anche in relazione al clima, le vendite nel beverage possano subire delle interferenze e modificare l’andamento, in positivo o in negativo «il luglio 2019 è stato il più caldo da oltre 140 anni - ha precisato Marco Colombo - e i consumi fuori casa confermano una crescita solida».

Crescita che, secondo i dati di Tradelab, riportati da Luca Pellegrini “dovrebbero chiudere il 2019 con un giro di affari, in previsione, di 85,8 miliardi e un 2020 di circa 87,5 miliardi per il consumo fuori casa”

L’IHM 2020 E LA NUOVA BEER&FOOD ATTRACTION

A Rimini, la nona edizione dell’IHM, presenterà un pacchetto nutrito di eventi e iniziative, volte all’innovazione e al progresso del settore, in perfetta linea con il contesto ospitante di Beer & Food Attraction. The eating experience show, rinnovata nel payoff e nella forma. Tra gli eventi, si partirà il 15 Febbraio con il Congresso di apertura: “La filiera Horeca nell’era delle Green economy”, il giorno seguente sarà il turno della Tavola Rotonda sulla formazione mentre il pomeriggio sarà suddiviso con gli eventi “Sicurezza, Logistica e Ambiente” e “Piattaforme web: problema o opportunità?”.

Di opportunità per le aziende hanno parlato Flavia Morelli, Group Brand Manager Food & Beverage e Marco Cecchini, Brand Manager di Beer & Food Attraction, in relazione alle novità di Beer&Food Attraction 2020: dal nuovo payoff fino all’evidenziare come l’appuntamento di febbraio si stia consolidando sempre più come piattaforma per tutti i nuovi e contemporanei modi del bere e mangiare fuori casa.

Dino di Marino Italgrob.jpgSoddisfatto per l’evento di oggi anche Dino Di Marino, Direttore generale Italgrob: «Siamo assolutamente soddisfatti della grande partecipazione registrata oggi in questa anteprima ho rilevato una straordinaria attenzione da parte di tutti i presenti segno che questo evento conserva intatto il suo originario appeal. Ora siamo chiamati a fare meglio, ci sono tante aspettative, sono certo non le deluderemo».

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

17/01/2025

Bilancio positivo per la produzione di Asti Spumante e Moscato d’Asti, che a fine 2024 ha superato il tetto di 90 milioni di bottiglie in linea con la performance dell’anno precedente. A...

16/01/2025

La tendenza del low alcol non accenna a fermarsi: secondo un recente report dell'IWSR - International Wine & Spirits Research, entro il 2027 si prevede che il segmento "low" cresca del +6% nei...

15/01/2025

Paola Donelli è la nuova Frontline Activation Marketing Director di The Coca-Cola Company per Italia e Albania. Nella sua nuova veste, dovrà coordinare il team che gestisce le strategie di...

14/01/2025

Nuovi pack dei succhi di frutta Yoga, nuova gamma di polpe Triangolini Valfrutta ed edizione speciale dei Frullati Veggie: sono solo alcune delle novità che Conserve Italia porterà alla  21ª...



Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità

Via Spadolini 7 - 20141 Milano
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
Copyright 2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@lswr.it

Top