11 Settembre 2020

Il Master in Horeca Trade Management giunge alla V edizione


Il Master in Horeca Trade Management giunge alla V edizione

Non nascondiamo un po’ di orgoglio nell’annunciare che il 26 ottobre 2020 a Roma partirà la quinta edizione del Master in Horeca Trade Management. Un progetto che l’associazione AFDB porta avanti da anni, ritenendolo lo strumento necessario per la formazione dei giovani che vogliono entrare a far  parte del mondo  dell’Ho.re.ca, settore in continuo mutamento. 

people-2557396_afdb.jpg

Sono davvero tanti gli studenti che negli anni si sono succeduti e che adesso lavorano nel settore, grazie alla formazione e al supporto che AFDB, per sua mission interna, fornisce. Un progetto che ogni anno cresce, si migliora e cambia, perché come diceva Churchill “Non sempre cambiare equivale a migliorare, ma per migliorare bisogna cambiare". Per questo, la quinta edizione si presenta diversa dalle precedenti, inserita all’interno del più ampio contesto di uno dei master più  prestigiosi della Luiss Business School, il Master in Marketing: Horeca Trade Management sarà, infatti, una delle major e approfondirà tutti gli aspetti legati al mondo dell’Ho.re.ca., sia dal punto di vista della distribuzione che dal punto di vista della produzione, mantenendo il focus che l’ha caratterizzato da sempre.

I partecipanti al programma acquisiranno le competenze professionali necessarie per operare nel settore, traendo vantaggio dall’interazione costante con esponenti di aziende e associazioni partner di AFDB, aspetto che rende unico nel suo genere questo master di primo livello: AFDB infatti è costituita dall’eccellenza delle aziende multinazionali di produzione dell’Horeca e della distribuzione.

L’obiettivo del Master in Horeca Trade Management è quello di formare figure professionali che vogliano iniziare una carriera manageriale nella filiera del consumo extradomestico, oppure, approfondire e perfezionare un percorso professionale già iniziato nell’industria o nella distribuzione. Il Programma si caratterizza per la sua natura altamente professionalizzante, strutturandosi sulla base di una didattica tradizionale e allo stesso tempo innovativa.

I profili in uscita saranno in grado di comprendere e gestire le dinamiche del settore del consumo extradomestico e pianificare attività di trade e retail marketing, anche alla luce delle recenti e continue innovazioni nella logistica e nei rapporti multicanale, nonché dei cambiamenti in atto nelle modalità di comunicazione sociale tra consumatori. Sono ancora aperte le selezioni per le iscrizioni al prossimo anno accademico 2020/2021.

Per tutte le informazioni vi invitiamo a consultare il link: https://businessschool.luiss.it/trade-management/

Aziende partner AFDB-loghi2020.png


POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

17/01/2025

Bilancio positivo per la produzione di Asti Spumante e Moscato d’Asti, che a fine 2024 ha superato il tetto di 90 milioni di bottiglie in linea con la performance dell’anno precedente. A...

16/01/2025

La tendenza del low alcol non accenna a fermarsi: secondo un recente report dell'IWSR - International Wine & Spirits Research, entro il 2027 si prevede che il segmento "low" cresca del +6% nei...

15/01/2025

Paola Donelli è la nuova Frontline Activation Marketing Director di The Coca-Cola Company per Italia e Albania. Nella sua nuova veste, dovrà coordinare il team che gestisce le strategie di...

14/01/2025

Nuovi pack dei succhi di frutta Yoga, nuova gamma di polpe Triangolini Valfrutta ed edizione speciale dei Frullati Veggie: sono solo alcune delle novità che Conserve Italia porterà alla  21ª...



Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità

Via Spadolini 7 - 20141 Milano
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
Copyright 2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@lswr.it

Top