Non si ferma il Master in Horeca Trade Management di AFDB in collaborazione con la Luiss Business School, che il 26 ottobre ha ufficialmente iniziato il suo 6° anno per l’a.a. 2020/2021.
La grande novità di quest’anno è l’essere diventato una major del più prestigioso e famoso Master in Marketing della Luiss, con un focus specifico sul comparto della distribuzione nell’horeca, sia dal punto di vista dell’industria che delle aziende di distribuzione di prodotti food&beverage.
Tredici ragazzi che hanno scelto di investire nell’alta formazione specializzata in un settore che oggi più che mai deve affrontare cambiamenti impensabili e reinventarsi. Quest’anno registriamo con piacere la presenza di numerosi figli d’arte di aziende di distribuzione.
Il Major in Ho.Re.Ca. Trade Management fornisce ai partecipanti gli strumenti necessari per la gestione dei processi di creazione di valore per il cliente finale dei prodotti da consumo extradomestico (Ho.Re.Ca.). Tale processo passa attraverso azioni coordinate tra tutti gli operatori della filiera, ovvero produttori, grossisti, distributori ed esercenti.
Al termine del Programma Ho.Re.Ca Trade Management, i ragazzi avranno acquisito tutti gli strumenti di analisi della domanda e del comportamento dei consumatori nell’era dei big data e delle comunicazioni sociali, che avvengono tra individui offline e online; gli strumenti concettuali e pratici per massimizzare l’esperienza di consumo dei clienti presso i punti vendita, anche grazie all’adeguata gestione delle nuove tecnologie e, infine, le competenze di trade marketing e gestione dei rapporti con i partner di filiera, grazie anche alla capacità di sfruttare adeguatamente le opportunità messe a disposizione dalle nuove tecnologie.
Un percorso completo, all’interno del quale sarà sempre presente un concreto confronto con le aziende partner di AFDB che sostengono da anni questo progetto di formazione: Data Flow, Campari, Coca-Cola HBC, Conserve Italia, Forno D’Asolo, GLV, Heineken, Pepsico, Birra Peroni, San Benedetto, San Pellegrino, Serena Wines 1881 e la Federazione Italgrob.
Di questo si è parlato durante l’incontro, in modalità telematica, avvenuto il 26 novembre, tra gli studenti, e i referenti dell’associazione Febo Leondini, membro del comitato scientifico del master e docente, e il Direttore e segretario generale AFDB Dino Di Marino: un incontro per inaugurare l’anno accademico appena partito e un saluto a nome di tutti i partner di AFDB, in attesa di poter organizzare un incontro di presentazione in presenza. Ai nuovi studenti un grande in bocca al lupo per il nuovo percorso intrapreso!
Per maggiori informazioni: https://businessschool.luiss.it/trade-management/
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
17/01/2025
Bilancio positivo per la produzione di Asti Spumante e Moscato d’Asti, che a fine 2024 ha superato il tetto di 90 milioni di bottiglie in linea con la performance dell’anno precedente. A...
16/01/2025
La tendenza del low alcol non accenna a fermarsi: secondo un recente report dell'IWSR - International Wine & Spirits Research, entro il 2027 si prevede che il segmento "low" cresca del +6% nei...
15/01/2025
Paola Donelli è la nuova Frontline Activation Marketing Director di The Coca-Cola Company per Italia e Albania. Nella sua nuova veste, dovrà coordinare il team che gestisce le strategie di...
14/01/2025
Nuovi pack dei succhi di frutta Yoga, nuova gamma di polpe Triangolini Valfrutta ed edizione speciale dei Frullati Veggie: sono solo alcune delle novità che Conserve Italia porterà alla 21ª...
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Via Spadolini 7 - 20141 Milano
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
Copyright 2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@lswr.it